video suggerito
video suggerito

Szczesny può lasciare la Roma. Il portiere piace a Juve e Napoli

L’Arsenal pretende 16 milioni dalla Roma per il riscatto di Szczesny. I giallorossi però non intendono spendere quella cifra e per questo il polacco si allontana dai giallorossi. Ma il suo futuro potrebbe comunque essere italiano.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Oltre a Dzeko quest’anno nella Roma ha fatto un bel salto di qualità anche il portiere polacco Wojciech Szczesny, che è stato praticamente impeccabile ed è uno dei migliori nel suo ruolo in questa Serie A. Il futuro in giallorosso del numero 25 di Spalletti però è tutt’altro che scontato. Perché l’Arsenal, che potrebbe comunque decidere di riportarlo all’ovile, dalla Roma pretende per il riscatto la bellezza di 16 milioni di euro, ma il club del presidente Pallotta sembra che non intenda sborsare quella cifra per Szczesny. E per questo secondo ‘Sport Review’ nella prossima stagione il ventiseienne figlio d’arte potrebbe giocare con la Juventus, il Napoli o il Borussia Dortmund.

Immagine

Ritorno in Premier – L’Arsenal a fine anno potrebbe cambiare allenatore, dopo quasi ventun anni, e dunque non è certo che Cech venga preferito a Szczesny, che però a Londra non ha lasciato un ricordo meraviglioso. La Roma invece lo scorso anno ha speso 8 milioni di euro per Alisson, che di sicuro l’anno prossimo non vorrà essere ancora una riserva, tra l’altro nell’anno del Mondiale, e con Skorupski che tornerà alla base i giallorossi anche senza Szczesny avrebbero due ottimi portieri.

Juve e Napoli – Dalla Polonia parlano anche della Juventus che avrà per l’ultimo anno tra i pali Buffon, ma sembra difficile pensare però che l’ex Gunners possa giocarsi il posto con uno dei migliori portieri di sempre. In Italia ci sarebbe anche un interessamento del Napoli, che da un anno sembra debba acquistare un portiere, che possa rappresentare una valida alternativa a Reina, che viaggia verso i trentacinque anni e che ha un contratto fino al 2018. Infine si parla del Borussia Dortmund, che tra i pali ha lo svizzero Burki, un buon portiere ma nulla più. Il Borussia però l’estate prossima potrebbe rifare la squadra in caso di cessione di Aubameyang e avendo grande forza economica potrebbe puntare su Szczesny.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views