8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Szczesny: “Con Ronaldo la Juve ha più chance di vincere la Champions”

Il nuovo portiere titolare della Juventus Wojciech Szczesny ha dichiarato che il club bianconero con CR7 in rosa ha molte più chance di vincere il campionato:” Lui ci dà più chance in ottica Champions League, questo è sicuro. Vincerla è sempre stato un nostro obiettivo, ma insieme a Cristiano Ronaldo penso che il sogno sia ancora più realistico”.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

L’acquisto di Cristiano Ronaldo è stato definito l’affare del secolo, quanto meno per la Serie A. Il portoghese ha vinto cinque volte la Champions League e l’ha conquistata con il Real quattro volte nelle ultime cinque stagioni. La Champions è il sogno della Juventus, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato e perso due finali e quest’anno è stata eliminata nei quarti di finale dal Real Madrid. Il portiere juventino Szczesny ha detto che con CR7 la Juve può avere maggiori chance di successo in Champions: “Lui ci dà più chance in ottica Champions League, questo è sicuro. Vincerla è sempre stato un nostro obiettivo, ma insieme a CR7 penso che il sogno sia ancora più realistico”.

Nell’intervista rilasciata a SiriusXM FC l’ex portiere della Roma dichiara che l’avere in squadra il miglior giocatore del mondo non dà ulteriori pressioni alla Juventus. Szczesny inoltre dice anche, saggiamente, che giocare al fianco dei migliori calciatori è sempre positivo, e come dargli torto: “Non penso ci aggiunga pressione, ma anzi porti più fiducia nella sfida europea. Alla fine conta sempre giocare con i migliori e Ronaldo ci dà la convinzione che potremmo fare ancora meglio dello scorso anno”.

Immagine

La Champions League, che manca dal 1996, è un obiettivo, il chiodo fisso della società bianconera che vince lo scudetto da sette anni consecutivi e che negli ultimi quattro ha vinto anche la Coppa Italia. Ma il traguardo della Champions, garantisce Szczesny, non distrarrà la Juventus da quelli che sono gli obiettivi ‘italiani’ e cioè la vittoria dello scudetto e della Coppa Italia. I record di vittorie consecutive appartengono già alla Juve e migliorarli renderebbe ulteriormente epici questi primati: “Abbiamo vinto sette scudetti di fila, ma non significa che il trionfo in patria sia meno importante. E dobbiamo concentrarci anche sulla Coppa Italia”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views