video suggerito
video suggerito

Sydney Fc, Del Piero: “Quella con il Perth Glory potrebbe essere la mia ultima partita” (VIDEO)

In caso di mancato raggiungimento dei play-off il campionissimo italiano potrebbe decidere di ritirarsi.
A cura di Marco Beltrami
226 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La prossima sfida di campionato contro il Perth Glory ha il sapore di una finale per il Sydney Fc. La formazione di Alessandro Del Piero, sesta forza della A-League, avrà bisogno di un punto contro i terzultimi per strappare il pass per la post season. Un risultato che potrebbe rivelarsi decisivo anche per la carriera di Pinturicchio. In caso di flop e quindi di mancato accesso ai play-off, quella di domani potrebbe essere l’ultima sfida per il campione italiano che a novembre spegnerà 40 candeline. E’ stato lo stesso Del Piero a fare chiarezza sul suo futuro alla stampa australiana dichiarando: “Si, quella contro il Perth potrebbe essere la mia ultima gara”.

L'addio al Sydney. L’ex numero 10 della Juventus infatti è in scadenza di contratto e difficilmente gli Sky Blues gli proporranno il rinnovo. Nonostante i gol e le giocate, sul rendimento di Del Piero, purtroppo condizionato da qualche infortunio di troppo, pesa come un macigno sul club l’alto ingaggio del giocatore che percepisce quasi 2 milioni di euro. Una situazione che dunque potrebbe presagire ad un addio con il campione del mondo che, nonostante le tante richieste dall’estero, potrebbe dire definitivamente addio al calcio giocato.

Del Piero prende tempo. Da qui ad un mese però tutto potrebbe cambiare per Del Piero. Il campione infatti nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto Save the Dream, via Skype da Sidney ha dichiarato: "Valuterò tra un mese, alla fine del campionato australiano, quale sarà  il mio futuro. Sarà per me il grande quesito dell'estate. Non ho ancora scelto se giocherò ancora oppure no. Per il momento non c'è nessuna situazione particolare in Italia. Il mio cuore mi porta a giocare ancora, ma bisogna fare i conti anche con le gambe e la testa. Non è  detto che lasci il Sydne. Con il presidente ci siamo dati appuntamento al termine del campionato. Sarà la prima proposta che ascolterò. Ritorno alla Juve? Solo da calciatore (sorridendo, ndr).

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views