video suggerito
video suggerito

Svizzera, riecco Ziegler: capocannoniere del campionato con il Sion

Con otto reti in dodici partite, l’ex di Sampdoria e Sassuolo sta trascinando il Sion al secondo posto in campionato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Gran bella soddisfazione quella di Reto Ziegler, difensore elvetico che in passato ha anche vestito le maglie di Sampdoria e Sassuolo: l'esterno classe 1986 è infatti l'attuale capocannoniere della Super League con otto reti realizzate in dodici partite. Un vero e proprio record se si pensa che in carriera finora ne aveva realizzati appena undici in poco più di quattrocento gare (cinque delle quali nelle 155 gare in maglia blucerchiata).

Immagine

Al momento, Ziegler ha realizzato più reti dei grandi bomber europei: Messi, Lewandowski, Neymar, Cristiano Ronaldo, Suarez, Griezmann.. tutti battuti, a sorpresa, dal difensore elvetico, che condivide la vetta con il macedone Ezgjan Alioski del Lugano, grande scoperta di Zdenek Zeman dello scorso anno. Un vero e proprio record: quattro rigori, certo, ma anche punizioni, tiri dalla distanza e colpi di testa. Contro Grasshoppers e Losanna sono arrivate perfino due doppiette consecutive.

Un momento d'oro: dietro di lui, a quota sette reti, c'è anche Seydou Doumbia, approdato al Basilea. Proprio i rossoblu hanno già le mani sul campionato, forti di 32 punti in 12 gare (10 vittorie e due pareggi), ma il Sion di Ziegler, secondo con venti punti, vuole conservare la posizione, che varrebbe l'accesso al terzo turno preliminare della prossima Champions League. La classifica però è corta, ed il Sion dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Young Boys e Zurigo. Ma con uno Ziegler così, sognare è lecito. E dire che dalla Sampdoria si svincolò a costo zero approdando alla Juventus, dove però non ha mai giocato: tanti prestiti fin quando, nel 2014, non riscattò da solo il proprio cartellino, tornando poi a giocare in Svizzera con il Sion, dove ha già vinto una coppa nazionale due anni fa (che si aggiunge al campionato vinto con il Grasshoppers ed alle due coppe turche vinte con il Fenerbahçe)

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views