Svizzera, l’elenco dei convocati per Euro 2016: c’è Lichsteiner
Vladimir Petkovic ha annunciato i nomi dei ventitré calciatori della Svizzera che prenderanno parte a Euro 2016. Ci sono delle sorprese, anche se non possono esse affatto paragonarsi a quella iniziale. Perché l’ex tecnico della Lazio a sorpresa aveva già escluso dall’elenco dei 28 pre-convocati Gokhan Inler, centrocampista del Leicester che ha vinto il titolo in Premier League ma ha giocato pochissimo e per questo nonostante era il capitano della nazionale è stato messo alla porta. Adesso sono stati depennati l’ex Milan e Arsenal Senderos e l’esterno dell’Udinese Widmer, che pure aveva chiuso molto bene il campionato. Due gli ‘italiani’ che andranno in Francia lo juventino Lichtsteiner e il genoano Dzemaili.
Nell’elenco c’è il giovane talento Embolo che ha recuperato da un infortunio muscolare che aveva messo in dubbio la sua presenza. Tra i convocati ci sono anche l’ex Napoli Behrami, l’ex Inter Shaqiri, il portiere del Borussia Dortmund Burki, l’uomo mercato Rodriguez e Xhaka, che l’Arsenal ha strapagato. La Svizzera è inserita nel gruppo A e sfiderà la Francia, l’Albania e la Romania. L’obiettivo minimo è il superamento del girone.
L’elenco dei convocati della Svizzera per Euro 2016
Portieri: Roman Bürki (Borussia Dortmund), Marwin Hitz (Augbsurg), Yann Sommer (Borussia Mönchengladbach)
Difensori: Johan Djourou (Amburgo), Nico Elvedi (Borussia Moenchengladbach), Michael Lang (Basilea), Stephan Lichtsteiner (Juventus), Jean-François Moubandje (Tolosa), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Fabian Schär (Hoffenheim), Steve Von Bergen (Young Boys)
Centrocampisti: Gelson Fernandes (Rennes), Valon Behrami (Watford), Blerim Dzemaili (Genoa), Fabian Frei (Mainz), Xherdan Shaqiri (Stoke City), Granit Xhaka (Arsenal), Denis Zakaria (Young Boys)
Attaccanti: Haris Seferovic (Eintracht Francoforte), Breel Embolo (Basilea), Eren Derdiyok (Kasimpasa), Admir Mehmedi (Leverkusen), Shani Tarashaj (Grassopper)