video suggerito
video suggerito

Svizzera, l’elenco dei convocati per Euro 2016: c’è Lichsteiner

Dopo aver già escluso a sorpresa Inler, il c.t. Petkovic non porta in Francia nemmeno Widmer e Senderos. Convocati Lichtsteiner, Dzemaili e Shaqiri.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Vladimir Petkovic ha annunciato i nomi dei ventitré calciatori della Svizzera che prenderanno parte a Euro 2016. Ci sono delle sorprese, anche se non possono esse affatto paragonarsi a quella iniziale. Perché l’ex tecnico della Lazio a sorpresa aveva già escluso dall’elenco dei 28 pre-convocati Gokhan Inler, centrocampista del Leicester che ha vinto il titolo in Premier League ma ha giocato pochissimo e per questo nonostante era il capitano della nazionale è stato messo alla porta. Adesso sono stati depennati l’ex Milan e Arsenal Senderos e l’esterno dell’Udinese Widmer, che pure aveva chiuso molto bene il campionato. Due gli ‘italiani’ che andranno in Francia lo juventino Lichtsteiner e il genoano Dzemaili.

Nell’elenco c’è il giovane talento Embolo che ha recuperato da un infortunio muscolare che aveva messo in dubbio la sua presenza. Tra i convocati ci sono anche l’ex Napoli Behrami, l’ex Inter Shaqiri, il portiere del Borussia Dortmund Burki, l’uomo mercato Rodriguez e Xhaka, che l’Arsenal ha strapagato. La Svizzera è inserita nel gruppo A e sfiderà la Francia, l’Albania e la Romania. L’obiettivo minimo è il superamento del girone.

L’elenco dei convocati della Svizzera per Euro 2016

Portieri: Roman Bürki (Borussia Dortmund), Marwin Hitz (Augbsurg), Yann Sommer (Borussia Mönchengladbach)

Difensori: Johan Djourou (Amburgo), Nico Elvedi (Borussia Moenchengladbach), Michael Lang (Basilea), Stephan Lichtsteiner (Juventus), Jean-François Moubandje (Tolosa), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Fabian Schär (Hoffenheim), Steve Von Bergen (Young Boys)

Centrocampisti: Gelson Fernandes (Rennes), Valon Behrami (Watford), Blerim Dzemaili (Genoa), Fabian Frei (Mainz), Xherdan Shaqiri (Stoke City), Granit Xhaka (Arsenal), Denis Zakaria (Young Boys)

Attaccanti: Haris Seferovic (Eintracht Francoforte), Breel Embolo (Basilea), Eren Derdiyok (Kasimpasa), Admir Mehmedi (Leverkusen), Shani Tarashaj (Grassopper)

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views