video suggerito
video suggerito

Svizzera-Germania 5-3, una tripletta di Derdiyok stende i tedeschi (VIDEO)

Dopo 55 anni la Svizzera batte la Germania. Grande protagonista il centravanti del Bayer Leverkusen, Eren Derdyok, autore di una tripletta. In gol anche il difensore della Juventus Stephan Lichtsteiner.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
tripletta per derdiyok, in gol lo juventino lichtsteiner

Pioggia di gol a Basilea, dove la Svizzera, dopo 55 anni, ha sconfitto la Germania. La squadra di Ottmar Hitzfield ha vinto 5 – 3! Loew, che non aveva i calciatori del Bayern Monaco, con l’eccezione del portiere, Marc Andrè ter Stegen, ha mandato in campo tanti titolari. Ozil, Khedira, Podolski e Klose sono caduti sotto i colpi di Derdiyok, autore di una tripletta. A segno anche lo juventino Stephan Lichtsteiner, buona la prova del partenopeo Gokhan Inler.

Tripletta per Derdiyok – Dopo venticinque anni la nazionale tedesca è ritornata ad indossare la maglia verde. Forse i ragazzi Loew quella maglia non la indosseranno più. A fine febbraio, in verde, persero con la Francia, in casa, oggi sono stati superati dalla Svizzera. Derdiyok, a metà del primo tempo, realizza due gol nel giro di due minuti. Attorno alla mezzora l’attaccante del Bayer Leverkusen manca il gol del 3 – 0! Nel finale di tempo, il difensore del Borussia Dortmund, Hummels accorcia le distanze. A inizio ripresa segna ancora Derdiyok. Il ventunenne Schurrle riapre l’incontro. Ma, le speranze tedesche vengono spazzate via tre minuti dopo.

Esordio da dimenticare per il portiere tedesco – Hitzfield, che ha vinto la Champions League da allenatore sia con il Borussia sia con il Bayern, e che rifiutò la panchina della Nazionale tedesca, è un profondo conoscitore di calcio. L’allenatore tedesco avrà visto molte partite della Juventus. Lichtsteiner fa gli stessi movimenti che gli chiede Conte. Il difensore prende d’infilata la difesa della Germania e si trova solo davanti al portiere, di testa insacca. Splendido il pallone che gli ha regalato Inler. Reus fa felice Loew, la Germania accorcia. Sul 4-3 i tedeschi sperano ancora nel pareggio. Ma, la difesa va a vento, il portiere tedesco ter Stegen, all’esordio, subisce pure il gol di Mehmedi.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views