Svizzera-Germania 5-3, una tripletta di Derdiyok stende i tedeschi (VIDEO)
Pioggia di gol a Basilea, dove la Svizzera, dopo 55 anni, ha sconfitto la Germania. La squadra di Ottmar Hitzfield ha vinto 5 – 3! Loew, che non aveva i calciatori del Bayern Monaco, con l’eccezione del portiere, Marc Andrè ter Stegen, ha mandato in campo tanti titolari. Ozil, Khedira, Podolski e Klose sono caduti sotto i colpi di Derdiyok, autore di una tripletta. A segno anche lo juventino Stephan Lichtsteiner, buona la prova del partenopeo Gokhan Inler.
Tripletta per Derdiyok – Dopo venticinque anni la nazionale tedesca è ritornata ad indossare la maglia verde. Forse i ragazzi Loew quella maglia non la indosseranno più. A fine febbraio, in verde, persero con la Francia, in casa, oggi sono stati superati dalla Svizzera. Derdiyok, a metà del primo tempo, realizza due gol nel giro di due minuti. Attorno alla mezzora l’attaccante del Bayer Leverkusen manca il gol del 3 – 0! Nel finale di tempo, il difensore del Borussia Dortmund, Hummels accorcia le distanze. A inizio ripresa segna ancora Derdiyok. Il ventunenne Schurrle riapre l’incontro. Ma, le speranze tedesche vengono spazzate via tre minuti dopo.
Esordio da dimenticare per il portiere tedesco – Hitzfield, che ha vinto la Champions League da allenatore sia con il Borussia sia con il Bayern, e che rifiutò la panchina della Nazionale tedesca, è un profondo conoscitore di calcio. L’allenatore tedesco avrà visto molte partite della Juventus. Lichtsteiner fa gli stessi movimenti che gli chiede Conte. Il difensore prende d’infilata la difesa della Germania e si trova solo davanti al portiere, di testa insacca. Splendido il pallone che gli ha regalato Inler. Reus fa felice Loew, la Germania accorcia. Sul 4-3 i tedeschi sperano ancora nel pareggio. Ma, la difesa va a vento, il portiere tedesco ter Stegen, all’esordio, subisce pure il gol di Mehmedi.