Svezia-San Marino, qualificazioni Euro 2012: due autogol dei fratelli Simoncini

Due fratelli gemelli uniti dalla stessa passione per il calcio e dalla stessa "sfortuna"!Davide ed Aldo Simoncini nella partita di qualificazione a Euro 2012 del San Marino contro la Svezia sono stati risucchiati da una voragine di malasorte.
La compagine svedese guidata da un super Zlatan Ibrahimovic in pieno spolvero (e autore di una doppietta) si è imposta sui sammarinesi per 6 a 0 ma oltre al divario tecnico tra le due Nazionali a complicare ulteriormente la vita al San Marino ci hanno pensato i fratelli Simoncini. I gemelli del gol o meglio dell'auto gol!
Il primo colpo goffo è arrivato ad opera di Davide Simoncini, difensore del Taranto, che ha deviato in rete un cross di Sebastian Larsson inchiodando il il risultato sul 2 a 0. Ma per non lasciare il fratello solo soletto nell'imbarazzo Aldo, portiere del Bellaria Igea Marina, ha pensato bene di emulare il gemello facendo carambolare in rete un traversone di Källström. La sorte avversa condensata in una sola partita si è scagliata su i due calciatori, ma ad onor di cronaca bisogna ricordare che il "portierone" Aldo Simoncini, nel 2006, è balzato agli onori della cronaca per aver subito in 13 gol in un unico match durante Germania-San Marino. Record negativo per la sua Nazionale!
Adriana De Maio