Svezia-Italia: probabili formazioni e quote del playoff di Russia 2018
A Solna venerdì 10 novembre alle ore 20:45 l’Italia sfiderà la Svezia nella gara d’andata dei playoff dei Mondiali 2018. Il ritorno si disputerà a San Siro lunedì 13, alla stessa ora. Non si può sbagliare nulla né in terra svedese né a Milano. L’Italia vuole andare al Mondiale, che gioca ininterrottamente dal 1962. Contro la nazionale di Andersson ci sarà un ritorno al passato, precisamente all’era Conte. Gli azzurri giocheranno con il 3-5-2.
Le probabili formazioni di Svezia-Italia
Dunque abiurato il 4-2-4, si torna al 3-5-2. In porta Buffon. Difesa con la cara vecchia BBC che si riforma, a metà campo Parolo, Verratti e De Rossi. Sulle fasce Candreva e Darmian. In avanti l’unico sicuro del posto è Immobile. Zaza avrebbe dovuto affiancarlo, ma il giocatore del Valencia ha un problema al ginocchio e non risulta nemmeno tra i convocati (oltre a lui fuori anche Stephan El Shaarawy, Danilo D'Ambrosio e Leonardo Spinazzola). Insigne non sarà della partita, al suo posto Belotti favoritissimo Eder. La Svezia avrà il solito solido 4-4-2 e naturalmente punterà su tutto sulla sua stella Emil Forsberg.
Svezia (4-4-2)
Olsen; Krafth, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. All. Andersson
Italia (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Verratti, Parolo, Darmian; Immobile, Belotti. All. Ventura
Svezia-Italia in tv
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 1, e naturalmente anche sul canale HD del principale canale della televisione pubblica. La telecronaca sarà affidata alla voce degli azzurri Alberto Rimedio e a Walter Zenga, che dopo quasi dieci anni torna nella veste di seconda voce. Svezia-Italia sarà trasmessa inoltre da Sky. Ma l’incontro, commentato dalla coppia Caressa-Bergomi, andrà in onda in differita su Sky Sport 1 e Sky Sport Mix.
Le quote di Svezia-Italia
Non hanno le idee chiarissime i bookmakers. Perché l’Italia è naturalmente favorita, d’altronde saranno parecchie le puntate sugli azzurri, ma le quote in ogni caso o meglio per ogni segno sono alte. La vittoria dell’Italia in Svezia è quotata 2,30. Il pari è dato a 3, mentre l’1 è a 3,40. Dunque tanto equilibrio e una moderata fiducia nei confronti della squadra di Ventura. Guardando la giocata ‘Parziale-Finale’ si capisce che chi segnerà per primo, ammesso che arrivi un gol, avrà la partita in pugno: l’1 primo tempo e il 2 secondo tempo è quotato 40! Il risultato esatto più probabile secondo i bookies è l’1-1 (5,75), mentre lo 0-0 è 6,75. Il 2-1 della Svezia è a 13, mentre lo 0-2 è a 10. Intrigante il 3-1 dell’Italia dato a 22.