video suggerito
video suggerito

Svezia-Inghilterra 2-3, decide un gol di Danny Welbeck, Ibra è fuori (VIDEO)

A Kiev si è giocato il match più spettacolare di Euro 2012. L’Inghilterra ha vinto grazie ad un gol di Welbeck. Walcott il migliore in campo. Ibrahimovic e la Svezia sono già a casa.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
 
carroll, walcott, welbeck, mellberg

A Kiev si è giocato il match più spettacolare di Euro 2012. Lo ha vinto l’Inghilterra, che ha battuto 3 a 2 la Svezia. Nel primo tempo segna Carroll. I primi venti minuti della ripresa sono bellissimi. Gli svedesi prima pareggiano, poi passano avanti con Mellberg. Hodgson mette dentro Walcott e vince la partita. L’esterno dell’Arsenal pareggia e propizia il gol di Danny Welbeck. L’Inghilterra aggancia la Francia. Agli inglesi ora basta pareggiare con l’Ucraina martedì. La Svezia di Ibrahimovic è fuori.

Gol di Andy Carroll – Hodgson cambia solo un giocatore rispetto alla sfida con la Francia, fuori il diciottenne Chamberlain, dentro Andy Carroll. L’allenatore inglese confida nella forza fisica del centravanti del Liverpool. Hamrèn schiera dall’inizio Svensson, Elmander e i due Olsson. Il primo tempo è molto tattico. Ibrahimovic si muove molto, ma non sembra avere tanta voglia. Gli inglesi fanno girare moltissimo la palla. Isaksson si supera su una splendida conclusione da lontano di Parker. Al 23’ Inghilterra in vantaggio. Cross meraviglioso di Gerrard per Carroll, che con un potente colpo di testa supera il portiere svedese.

Rimonta svedese, poi Walcott e Welbeck– Secondo tempo bellissimo. La Svezia scende in campo con grande rabbia e grande forza e trova subito il pareggio. Carroll si prende un giallo. Ibra calcia male una punizione, il pallone finisce a Mellberg che calcia in porta e supera Hart, sulla linea non c’è Cole, ma Johnson, che regala il pareggio agli svedesi. Al 60’ Mellberg di testa anticipa tutti e porta avanti la Svezia. Ibrahimovic invece di festeggiare offende Hart. Entra Walcott. Isaksson si supera su Terry, ma è distratto sulla conclusione di Walcott, che riporta in parità gli inglesi. Hart si riscatta su un potente tiro di Ibrahimovic. Al 77’ grande giocata di Walcott. L’esterno dell’Arsenal salta due avversari, cambia passo e regala un assist a Welbeck, che di spalle di tacco batte Isaksson. L’Inghilterra vince 3-2 e vede i quarti di finale.

Ecco il tabellino di Svezia – Inghilterra

Svezia (4-4-2): Isaksson; Granqvist (65’ Lustig), Mellberg, J. Olsson, M. Olsson; Larsson, Kallstroem, Svensson, Elm (81’ Wilhelmsson); Ibrahimovic, Elmander (79’ Rosenberg). All. Hamrén

Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson; Lescott, Terry, Cole; Milner (61’ Walcott), Gerrard, Parker, Young; Welbeck (89’Oxlade-Chamberlain), Carroll. All. Hodgson

Gol: 23’ Carroll, 49’ Aut. Johnson, 60’ Mellberg, 64’ Walcott, 78’ Welbeck.

Ammoniti: Carroll, Milner, Mellberg, Svensson.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views