Svezia-Francia, Ribery e compagni a caccia dei quarti di finale di Euro 2012
La Francia ad un passo dall’accesso ai quarti è pronta ad affrontare la già eliminata Svezia di Ibrahimovic. La squadra di Blanc ha un piede e mezzo nel turno successivo e solo una sconfitta pesantissima e una vittoria dell’Ucraina sull’Inghilterra nell’altro match, priverebbero i Blues di una promozione alla portata. Ribery e compagni non vogliono correre rischi e sono pronti a fare i conti con l’orgoglio della Svezia che vuole chiudere in bellezza un Europeo disastroso.
Hamren pronto a cambiare – Tra le fila dei gialloblu sicuramente non saranno del match Elmander infortunato e Elm alle prese con la febbre. Probabile dunque un il solito 4-2-3-1 con alcune modifiche. Davanti ad Isaksson ci saranno Martin Olsson, Mellberg, Jonas Olsson e Granqvist del Genoa. In mediana spazio ai soliti Kallstrom e Svensson con Larrson e la novità Toivonen in appoggio alla punta Ibrahimovic riferimento offensivo della Nazionale svedese.
Novità nella Francia – Schieramento speculare a quello della Svezia per la Nazionale di Blanc. L’ex difensore dell’Inter dovrebbe sacrificare Debuchy alla luce della sua diffida. In campo al suo posto potrebbe giocare Reveillere. Quest’ultimo dunque con Rami, Mexes e Clichy dovrebbe completare il reparto difensivo. In mediana spazio a M’Vila e Cabaye che supporteranno le tre mezzepunte Nasri, Ribery e Menez in appoggio all’unica punta Benzema
Le probabili formazioni:
Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Granqvist, Mellberg, J.Olsson, M.Olsson; Svensson, Kallstrom; Larsson, Toivonen, Wilhelmsson; Ibrahimovic.
In panchina: Wiland (p), Hansson (p), Lustig, Antonsson, Safari, Wernbloom, Holmen, Bajrami, Hysen, Rosemberg. All.Erik Hamren.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Revelliere, Rami, Mexes, Clichy; Cabye, M'Vila; Menez, Nasri, Ribery; Benzema.
In panchina: Mandanda (p), Carrasso (p), Debuchy, Koscielny, Evra, Valbuena, Matuidi, Malouda, Diarra, Ben Arfa, Martin, Giroud. All.Laurent Blanc.