38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svezia-Francia 2-0, Ibrahimovic e Larsson stendono Blanc

La Svezia già eliminata manda al tappeto la Francia, che non perdeva da 23 partite. Nella ripresa segnano Ibrahimovic e Larsson. Laurent Blanc sabato nei quarti sfiderà la Spagna.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
ibrahimovic

Cade sul più bello la Francia, che perde dopo ventitre partite. I francesi impalpabili sono stati sconfitti 2 – 0 dalla Svezia ed hanno perso il primo posto nel girone. Blanc sabato sfiderà la Spagna, campione d’Europa in carica. Hanno deciso le reti di Zlatan Ibrahimovic e Sebastian Larsson.

Palo di Toivonen – A Kiev la Francia non schiera né Menéz né Cabaye. I due, che hanno segnato contro l’Ucraina, sono sostituiti da M’Vila e Ben Arfa. La Svezia gioca per l’onore. Ibrahimovic è alle spalle di Toivonen. Il primo tempo è noioso. Gli scandinavi non vogliono perdere e rischiano poco. La prima occasione ce l’ha Ribery, Isaksson respinge. Toivonen colpisce il palo. ‘Les Bleus’ tengono palla, ma Ben Arfa non è ispirato e Benzema è una delle delusioni di Euro 2012. Risultato il primo tempo si chiude sullo zero a zero. A Donetsk inglesi e ucraini pareggiano, Blanc all’intervallo è ancora primo nel Gruppo D.

Ibrahimovic e Larsson – Una sola squadra in campo nel primo quarto d’ora della ripresa. Ibrahimovic con una splendida girata al volo segna al 54’. Francia allo sbando. Lloris nega il gol a Mellberg e Wilhelmsson. Blanc fa entrare Malouda. Ci prova Nasri. Il suo destro finisce di poco a lato. Mexés viene ammonito, era diffidato e salterà i quarti di finale. Isaksson respinge un tiro di M’Vila. Blanc mette Menéz e Giroud, il pareggio non arriva. Al 90’ Holmen colpisce la traversa, quando il pallone rientra in campo il più lesto è Larsson, che non sbaglia. La Svezia chiude l’Europeo con una vittoria, Blanc arriva secondo nel girone e sabato sfiderà la Spagna.

Ecco il tabellino di Svezia – Francia:

Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Granqvist, Mellberg, J. Olsson, M. Olsson; Svensson, Kallstroem; Larsson, Ibrahimovic, Bajrami (46’ Wilhelmsson); Toivonen. All. Hamrén

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Mexes, Rami, Clichè; Nasri (77’ Menéz), Diarra, M’Vila (83’ Giroud); Ben Arfa (59’ Malouda), Benzema, Ribery. All. Blanc

Gol: 54’ Ibrahimovic, 90’ Larsson.

Ammoniti: Mexés, Svensson, Holmen.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views