Svelate sul web le nuove maglie del Barcellona 2017/2018

Non è ancora arrivata a metà l'attuale stagione che già c'è chi ha lavorato per la prossima. E non si tratta di mercato ma di merchandising. E' il Barcellona che ha varato le nuove divise 2017/2018, tre maglie in totale, quella classica casalinga da utilizzare nei match al Camp Nou e le due di trasferta, rigorosamente differenti dalle attuali con la seconda divisa completamente azzurra e la terza granata.
L'indiscrezione via web
Le indiscrezioni sono arrivate puntuali, anche se non ufficializzate da club e sponsor tecnici. Ma sul web i tifosi hanno già cominciato a confrontarsi riguardo il nuovo design, con pareri discordanti. Il Barcellona non ha ovviamente ancora confermato visto che a livello ufficiale è ancora tutto tenuto in gran segreto ed è prematuro. Però l'indiscrezione che è apparsa sui siti dedicati a questi argomenti dovrebbe però essere quella reale, anticipando le scelte, come di solito accade. Soprattutto per i colori ben diversi sopratutto per seconda e terza maglia.

Prima maglia più grana che azul
Novità importanti, per attirare ancora più a sè i propri tifosi e riuscire a vendere nuove magliette, che riguardano una fetta importante delle entrate del club, tra i più seguiti e amati al mondo. Il Barcellona, che difficilmente resterà ancora campione della Liga è comunque tra le favorite numero uno per la vittoria della Champions League. Una competizione che dà lustro e prestigio e che nel prossimo anno vedrebbe giocare gli azulgrana con una maglia leggermente rispetto all'attuale: non ci sarà più la riga blu centrale, presente invece una striscia rossa più grossa e altre quattro più piccole, con il blu a farla da padrone invece su maniche e colletto.
Le divise da trasferta
Infine le due maglie da trasferta che il Barcellona dovrebbe invece indossare nella prossima stagione. La prima divisa sarà completamente dedicata all'azzurro, mentre la terza casacca sarebbe bordeaux- granata. Un'ultima indiscrezione – questa ampiamente confermata già nelle passate settimane – riguarda il logo Rakuten che verrà indossato al posto di Qatar Airways, rimpiazzato come main sponsor dal 2017.