video suggerito
video suggerito

Svanberg nel calciomercato di Juventus e Milan

Le ultime notizie di calciomercato raccontano dell’interesse di bianconeri e rossoneri per il giovane talento classe 1999 del Malmö FF.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Svanberg in azione con il Malmö (foto https://www.instagram.com/mattiasvanberg/)
Svanberg in azione con il Malmö (foto https://www.instagram.com/mattiasvanberg/)

Non solo trattative per l'immediato, ma anche in prospettiva futura. Lo scatenato Milan e l'attendista Juventus potrebbero presto rendersi protagoniste di una vera e propria asta di calciomercato. Nel mirino c'è un astro nascente del calcio svedese, ovvero Mattias Svanberg, per il quale in patria si scomodano paragoni importanti. Le doti del centrocampista classe 1999 in forza al Malmö sono sotto gli occhi di tutti e i colleghi della stampa svedese lo considerano uno dei talenti più cristallini del post Zlatan Ibrahimovic.

Juve e Milan su Svanberg

Secondo quanto raccontato da Goal.com, sia i bianconeri che i rossoneri hanno fiutato la possibilità di mettere a segno un vero e proprio affare. Il 18enne ha dimostrato di avere margini di crescita importanti e potrebbe fare molto comodo alle formazioni Primavera delle due compagini italiane. In questo modo potrebbe confrontarsi con il nostro calcio, e magari poi essere aggregato alla prima squadra. Le italiane però devono fare i conti con il club nordeuropeo che non ha alcuna intenzione di privarsi di Svanberg nell'immediato. Una scelta che lo stesso giocatore potrebbe rimandare, con la volontà di formarsi ulteriormente in patria prima di provare una importante esperienza all'estero. Juve e Milan dunque aspettano alla finestra consapevoli che la base di un'eventuale asta potrebbe aggirarsi sui 5 o i 10 milioni.

Il profilo del classe 1991 del Malmö FF

Dopo l’esperienza con le Giovanili del Malmö FF, il giovane calciatore a marzo 2016 ha firmato un contratto quadriennale con il club. Pochi mesi dopo, il 28 maggio è arrivato il suo esordio in prima squadra, bagnato con un assist vincente. Il primo gol è arrivato nel settembre successivo con Svanberg che ha trovato sempre più posto in prima squadra e in caso di permanenza in Svezia potrebbe consacrarsi nella prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=GYP8StldoHY
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views