Suso-Milan, frenata sul rinnovo. Il Napoli ci prova
7 gol e 11 assist. Questa la fotografia della stagione di Suso con la maglia del Milan. Un rendimento importante quello dell’ex Liverpool che ha garantito un contributo costante alla squadra di Montella dimostrando di avere dei buoni margini di crescita. La parentesi della scorsa stagione al Genoa ha fatto bene al duttile centrocampista offensivo che avrà sicuramente scatenato i rimpianti dei Reds. Adesso il giocatore classe 1993 dovrà sedersi al tavolo con la dirigenza rossonera per definire il suo futuro.
Le operazione per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019 sembrano aver subito dei rallentamenti negli ultimi mesi, anche alla luce dell’inserimento di numerosi club. Uno di questi è italiano: secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna e in particolare dalle pagine del quotidiano Marca, anche il Napoli di Maurizio Sarri sarebbe pronto a fare un tentativo per Suso. Lo spagnolo infatti sembra avere le caratteristiche tecniche per integrarsi alla perfezione negli schemi di Sarri. Un'alternativa importante dunque sulle corsie per l'allenatore che in terra partenopea amplierebbe la colonia spagnola, rappresentata ad oggi da Reina, Albiol e Callejon.
Un'operazione comunque tutt'altro che semplice, visto che Suso piace anche ad altri top club, come l'Atletico Madrid, e con lo stesso Milan che non sembra intenzionato ad allentare la presa sul rinnovo. Appuntamento dunque a giugno quando Suso potrà anche parlare con la nuova società e proprietà e capire le volontà rossonere in vista della sessione di trattative estive. Prima del closing, era stato lo stesso spagnolo ad aprire ad una cessione dichiarando: "Qui sto bene, ma vediamo cosa accadrà in estate". Il Napoli aspetta alla finestra.