video suggerito
video suggerito

Suso il top della Serie A, incide quanto Cristiano Ronaldo

L’esterno spagnolo ha partecipato attivamente a 11 gol del Milan: 4 reti e 7 assist decisivi. Con il gol segnato in Milan-Genoa, lo spagnolo ha eguagliato in questa statistica Cristiano Ronaldo, che ha segnato 7 gol (nelle ultime 7 partite) e ha fornito 4 assist vincenti ai compagni della Juventus.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Il Milan battendo in casa le due squadre di Genova, nell’arco di tre giorni, ha agganciato la Lazio al quarto posto. C’è tanto da migliorare, come ha detto Gattuso dopo il match con il Genoa, ma la classifica sorride e buona parte del merito è di Suso, l’esterno offensivo spagnolo ha segnato il gol decisivo contro i blucerchiati e si è ripetuto contro i rossoblu. L’ex calciatore di Liverpool e Genoa ha numeri eccezionali, ha partecipato tra gol e assist a 11 marcature del Milan, come lui in Serie A solo Cristiano Ronaldo.

Suso nella Serie A 2018-2019

Dopo un avvio davvero complicato, nessun gol nelle prime cinque partite, Suso è tornato a trovare la porta. Lo spagnolo ha segnato 4 gol nelle successive 5 partite, andando in gol contro il Sassuolo, contro cui ha segnato una doppietta, e poi è tornato a segnare contro Sampdoria e Genoa, gol dedicati entrambi al figlio che sta per nascere. E complessivamente ha regalato 7 assist decisivi ai suoi compagni di squadra, tre nella partita con il Chievo, uno contro il Napoli e contro la Sampdoria e due contro l’Atalanta.

Immagine

Suso è decisivo e ha numeri simili a Cristiano Ronaldo

Dunque Suso è l’uomo in più del Milan e ha dei numeri simili a quelli di Cristiano Ronaldo. Lo spagnolo e il portoghese sono i due giocatori che hanno partecipato a più reti in campionato. Ma se Suso ha segnato 4 gol e servito 7 assist ai compagni di squadra. CR7 ha fatto l’opposto 7 gol, realizzati nelle ultime 7 partite (due doppiette), e 4 assist vincenti. Dunque almeno secondo i numeri Suso finora pesa quanto Cristiano Ronaldo. Buonissime notizie per il Milan e per Gattuso che nelle prossime settimane vorrà tenere il passo delle prime e si giocherà una fetta di qualificazione in Europa League contro il Betis, e questo mini ciclo lo chiuderà con il big match contro la Juventus.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views