video suggerito
video suggerito

Supercoppa spagnola, Barcellona-Real si sfidano per un doppio Clasico d’agosto

Il trofeo si gioca ancora su doppia gara e vedrà la prima sfida al Nou Camp l’11 agosto e il 14 ci sarà il ritorno al Santiago Bernabeu. Saranno, sicuramente, due Clasicos incandescenti che vedranno l’esordio ufficiale di Ernesto Valverde, il successore di Luis Enrique, sulla panchina catalana.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Parte subito col botto la stagione calcistica in Spagna: la Supercoppa spagnola vedrà subito in campo Barcellona e Real Madrid in virtù della vittoria della Copa del Rey da parte dei culè e della Liga per i blancos. Il trofeo si gioca ancora su doppia gara e vedrà la prima sfida al Nou Camp l'11 agosto e il 14 ci sarà il ritorno al Santiago Bernabeu. Saranno, sicuramente, due Clasicos incandescenti che vedranno l'esordio ufficiale di Ernesto Valverde, il successore di Luis Enrique, sulla panchina catalana.

Immagine

Se per il Barcellona sarà il primo impegno stagionale, per il Real Madrid no: tre giorni prima, l'8 agosto, i merengues contenderanno la Supercoppa europea al Manchester United di José Mourinho: un'altra sfida che potrebbe riservare diverse sorprese.

I blaugrana, invece, ospiteranno al Nou Camp la Chapecoense per la tradizionale sfida di inizio stagione davanti ai propri tifosi: il 52° Trofeo Gamper, che si giocherà il prossimo 7 agosto, servirà anche come aiuto allo sfortunato club brasiliano che, il 28 novembre scorso ha perso quasi tutta la squadra in un terribile incidente aereo. Messi e compagni torneranno al lavoro il 12 luglio ma dal 19 al 30 saranno in tour negli Stati Uniti dove giocheranno alcune amichevoli con la Juventus (22), Manchester United (26) e Real Madrid (29).

I campioni di Spagna e d'Europa partiranno l'11 luglio per il loro ritiro estivo negli Stati Uniti che sarà seguito da una tournée che dovrà subito testare il grado di forma della squadra: i merengues affronteranno il Manchester United (23), in una sorta di anticipazione della sfida dell'8 agosto; il Manchester City (26),  Barcellona (29), antipasto della Supercoppa spagnola; e la MLS All Star (02/08). Il Real Madrid percorrerà quasi 25mila chilometri complessivi per portare a compimento questa tournée in terra americana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views