video suggerito
video suggerito

Supercoppa Primavera, trionfa il Torino: battuta 2-1 la Lazio

Dopo un match tiratissimo, ai supplementari hanno la meglio i granata che, così, festeggiano l’accoppiata con lo Scudetto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

La Primavera del Torino vince anche la Supercoppa italiana di categoria e si conferma uno dei migliori settori giovanili d'Italia. I già campioni d'Italia in carica hanno battuto ai supplementari la Lazio (altra formazione di alto livello) per 2-1, aggiungendo così un altro trofeo alla bacheca granata. Match che poteva sbloccarsi fin da subito, quando al quinto Berardi veniva falciato in area nettamente da Mattia: rigore con espulsioni netti, ma l'arbitro Mainardi, incredibilmente, lasciava correre tra le proteste vibranti del Torino.

Nel primo tempo, di fatto, il Torino gioca meglio della Lazio ma non riesce ad incidere: oltre ad un tentativo di Orsi ed un altro contatto in area (stavolta sì dubbio), grossi pericoli la difesa della Lazio non li subisce. Nella ripresa, invece, tutta un'altra gara: trenta secondi e Manoni apre per Cardoselli, che controlla ed entra in area per poi battere facilmente Zaccagno. Pochi minuti dopo e Manoni ha sui piedi il colpo del k.o. ma a porta vuota sbaglia. Zaccagno fa gli straordinari e salva su Rossi e Mattia, poi però inizia la rimonta del Torino.

Minuto 74, Martino si invola sulla fascia destra e mette al centro per Berardi che, sul secondo palo insacca con un comodo tap-in Quattro minuti e Mattia falcia ancora Martina, e stavolta Mainardi fischia il rigore: ma Martino se lo fa parare da Matosevic ed il punteggio resta sull'uno ad uno che porta le squadre ai supplementari. La Lazio spreca con Palombi dopo nove minuti, mentre il Torino è più cinico: minuto 104, erroraccio della difesa biancoceleste e Bortoluz sigla il 2-1. Toro che sigla anche il terzo gol con Kobon, poi annullato. Viene anche espulso Mattia, nella Lazio, ed il risultato è ormai in cassaforte: esulta il Torino, che festeggia il doplete Scudetto e Supercoppa. Per la Lazio di Simone Inzaghi restano le due Coppe Italia vinte in due anni.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views