294 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa Italiana il 13 agosto. Il 30 luglio inizia la Coppa Italia

Domenica 13 agosto all’Olimpico in campo per la Supercoppa Italiana la Juventus e la Lazio. La Tim Cup prende il via il 30 luglio, le big della Serie A in campo solo a metà dicembre.
A cura di Alessio Morra
294 CONDIVISIONI
Immagine

Il commissario della Lega di Serie A Carlo Tavecchio, che è anche il presidente della Federcalcio, da tempo ha ufficializzato tutte le date della prossima stagione. Il prossimo campionato inizierà il 20 agosto e si chiuderà il 20 maggio 2018. Ufficializzate anche le date della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia. Il primo trofeo della nuova stagione verrà messo in palio all’Olimpico domenica 13 agosto. In campo ci saranno per la terza volta negli ultimi cinque anni la Juventus e la Lazio.

La Coppa Italia invece prenderà il via domenica 30 luglio ed avrà il suo ultimo atto mercoledì 9 maggio 2018, la finale come sempre si disputerà all’Olimpico di Roma. Come al solito la Tim Cup vede l’entrata in scena delle squadre a scaglioni. Dunque nel primo turno ci saranno squadre di Lega Pro e del Campionato Nazionale Dilettanti, poi pian piano entreranno in scena le squadre di Serie B, e poi toccherà a quelle classificate quest’anno in Serie A dal 9° posto in giù, più le tre squadre promosse (Spal, Verona e Benevento), mentre solamente dagli ottavi inizieranno il proprio cammino le prime otto di questa stagione (Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio, Milan, Inter e Fiorentina).

Queste le date nel dettaglio della Coppa Italia 2017-2018:
1° turno: 30 luglio; 2° turno: 6 agosto; 3° turno: 12 agosto; 4° turno: 29 novembre. Ottavi: 13 e 20 dicembre; Quarti: 27 dicembre e 3 gennaio. Semifinali: 31 gennaio (andata) e 28 febbraio (ritorno). Finale: 9 maggio.

La Serie A invece nel prossimo campionato prevede tre turni infrasettimanali (20 settembre, 25 ottobre e 18 aprile) e cinque soste: quattro per le nazionali (3 settembre, 8 ottobre, 12 novembre, 25 marzo) e una invernale (14 gennaio), che c’è perché la Serie A non si fermerà a Natale. Si giocherà infatti il 23, il 30 dicembre e il 6 gennaio.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views