video suggerito
video suggerito

Supercoppa Europea, l’8 agosto Real Madrid-Manchester United

La finalissima si disputerà all’Arena Filippo II di Skopje, in Macedonia. Per il Real Madrid è la sesta finale, per il Manchester United la quarta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se Champions ed Europa League apriranno la stagione 2017/2018 già a metà giugno con i turni preliminari, il primo grande appuntamento della nuova stagione calcistica europea è sicuramente la Supercoppa Europea. La sfida che vedrà contrapposti il Real Madrid, detentore della Champions League, ed il Manchester United, detentore dell'Europa League. La sfida si disputerà il prossimo 8 agosto all'Arena Filippo II di Skopje, in Macedonia e sarà il primo big-match europeo della nuova stagione.

Un trofeo di "lingua" spagnola. Negli ultimi anni, lo strapotere iberico ha portato a ben sette successi di club spagnoli nelle recenti otto finali di supercoppa europea: tre successi per il Barcellona e due a testa per Real Madrid ed Atlético Madrid, con le ultime tre finalissime giocate interamente tra squadre spagnole. Per il Real Madrid, cinque partecipazioni, con tre successi e due sconfitte. Solo un successo invece per il Manchester United in tre partecipazioni alla Supercoppa Europea.

La prima volta della Macedonia. Per la prima volta la Macedonia ospiterà una finalissima europea: per l'occasione, lo stadio scelto è stato l'Arena Filippo II di Skopje, la capitale del paese. L'impianto, dedicato a Filippo II di Macedonia, padre di Alessandro Magno, è stato inaugurato nel 1947 con il nome di Gradsky Stadium ("Stadio della Città"), è stato completamente ristrutturato nel 2009 con la costruzione di un nuovo settore e l'espansione da 18.000 a 33.000 posti a sedere. Per l'occasione ha assunto anche il nome attuale, che per motivi di sponsorizzazione talvolta viene indicato come Telekom Arena. Attualmente ospita le gare della nazionale macedone, oltre che del Vardar e del Rabotnički nel campionato macedone.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views