Supercoppa europea 2013 probabili formazioni Bayern Monaco-Chelsea

Supercoppa europea 2013 all'insegna del duello tra Pep Guardiola e José Mourinho. Un match stellare per i protagonisti che andranno in campo e quelli accomodati in panchina. Da un lato lo spagnolo, che alla guida del Barcellona ha vinto tutto e spopolato anche sul suo patrio; dall'altro il portoghese che da Madrid è andato via tra le polemiche ma si tolse lo sfizio – nell'aprile del 2012 – di battere i blaugrana scattando verso la conquista della Liga. E oggi si ritrovano di fronte (ore 20.45, a Praga): l'happy one prova a vincere la prima Supercoppa Europea in carriera (seconda per i ‘blues' che l’hanno già vinta nel 1998). Per il Bayern si tratta di sfatare un tabù: tre finali fatte e altrettante sconfitte. Quasi incredibile, se paragonate ai successi del triplette di Heynckes. Quanto alle formazioni: Guardiola dovrà rinunciare a Thiago Alcantara e quasi certamente di Javi Martinez. Con ogni probabilità opterà per il ‘suo' 4-1-4-1 con Schweinsteiger davanti alla difesa, Robben e Ribery sulle corsie esterne, a Mandzukic il compito di colpire in prima linea. Mourinho sceglierà tra Schurrle oppure Torres, con Oscar, De Bruyne e Hazard a sostegno. Di seguito le probabili formazioni:
Bayern Monaco (4-1-4-1) Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Schweinsteiger; Kroos, Müller, Robben, Ribery; Mandžukić. Allenatore: Guardiola.
Chelsea (4-2-3-1) Čech; Cole, David Luiz, Terry, Ivanović; Lampard, Ramires; Mata, Oscar, Hazard; Torres. Allenatore: Mourinho.
Arbitro Jonas Eriksson (Sve)