video suggerito
video suggerito

Supercoppa di Francia: Marsiglia-Lilla 5-4, il video dei gol

Il primo match della stagione d’oltralpe regala ben nove reti e il trofeo alla squadra allenata da Didier Deschamps, in svantaggio per 3-1 fino a 5’ dalla fine. Grande protagonista il ventunenne ghanese Ayew, autore di una tripletta.
A cura di Redazione Sport
77 CONDIVISIONI

Marsiglia-Lilla 5-4: i gol

Grande emozioni nella Supercoppa di Francia

Marsiglia Supercoppa Francese 2011

Parte col botto la nuova stagione in Francia con il classico appuntamento precampionato del Trophée des Champions – l’equivalente della nostra Supercoppa – , che ha visto affrontarsi i campioni della Ligue 1 del Lilla contro il Marsiglia, detentore della Coppa nazionale. Anche la federazione transalpina ha deciso di cedere allo strapotere economico degli sponsor e di disputare la manifestazione al di fuori dei confini nazionali, scegliendo Tangeri – città situata in Marocco – come cornice della finale.

Entrambe le squadre hanno offerto un match avvincente, ricco di reti e di emozioni a non finire. Appena due mesi fa il Lilla ha strappato al Marsiglia il titolo di Francia, mentre questa volta la squadra allenata da Didier Deschamps si è resa protagonista di una grande impresa rimontando il passivo di 3-1 negli ultimissimi minuti di gioco, compiendo una rimonta che resterà a lungo nell’immaginario collettivo degli appassionati per la clamorosa vittoria finale dei biancocelesti per 5-4.

Fino al minuto 85 il Lilla aveva infatti dominato in lungo e in largo, passando in vantaggio dopo appena 9′ con il centrocampista Balmont. Nella ripresa il gioiellino belga Hazard – sul quale c’è l’interesse dell’Inter – sigla il raddoppio al 57’, prima della rete del talento ghanese Ayew al 71’ che riapre virtualmente il match. Un minuto dopo Sow riporta il Lilla nuovamente a distanza di sicurezza, ma tra i minuti 85 e 87 Morel e Remy portano il risultato sul 3-3. I tempi supplementari sembrano essere a un passo ma le emozioni non sono ancora finite: al 90’ Ayew realizza il rigore del vantaggio, Basa riporta il punteggio in parità un minuto dopo prima della nuova rete di Ayew – che realizza la tripletta e il secondo gol su rigore – al 93’ che fissa il punteggio sul definitivo 5-4 e regala all’Olympique Marsiglia la terza Supercoppa della storia.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views