135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Superclasico, tifoso del River Plate muore d’infarto mentre va allo stadio

Aldo Hugo Martín, 51 anni, è il tifoso del River Plate che è morto d’infarto mentre si recava allo stadio Monumental per assistere al Superclasico di Copa Libertadores. L’uomo, che era in compagnia del figlio, ha avvertito un malore lungo la strada che conduce all’impianto: a Puente Labruna, a pochi metri da uno degli accessi dell’arena, s’è accasciato al suolo. La partita: match di andata vinto dai detentori del titolo con gol di Borré e Fernandez, tra gli xeneizes non c’era De Rossi (in tribuna).
A cura di Maurizio De Santis
135 CONDIVISIONI
Immagine

Aldo Hugo Martín, 51 anni, è il tifoso del River Plate che è morto d'infarto mentre si recava allo stadio Monumental per assistere al Superclasico di Copa Libertadores (semifinale di andata). Il decesso non è avvenuto a causa d'incidenti né per tensione tra tifoserie. L'uomo, che era in compagnia del figlio, ha avvertito un malore lungo la strada che conduce all'impianto: a Puente Labruna, a pochi metri da uno degli accessi dell'arena, s'è accasciato al suolo. Inutile l'intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale in ambulanza, il colpo al cuore è stato fulminante. Una notizia tremenda che ha smorzato in parte la gioia da parte dei Millonarios per la vittoria (2-0) nella sfida contro l'eterna rivale del calcio argentino. Una news funesta a margine di un evento che – a differenza di quanto accaduto l'anno scorso – non ha riservato strascichi di cronaca nera grazie anche all'imponente servizio d'ordine che ha ‘militarizzato' la zona dell'evento e presidiato gli spalti.

Il River vince la semifinale di andata della Libertadores

Non c'era Daniele De Rossi tra le fila del Boca Juniors, l'ex capitano della Roma ha assistito al match dalla tribuna ma sarà regolarmente in campo il 23 ottobre. Nel match di ritorno in programma alla Bombonera prenderà il posto di Capaldo. Espulso per un brutto fallo commesso su Perez in pieno recupero (97°), salterà i prossimi 90 minuti quelli che potrebbero essere decisivi per riportare la qualificazione sui piani dell'equilibrio. Il primo round della doppia sfida se l'è aggiudicato il River detentore del titolo.

Borré e Fernandez gli autori delle reti

Due gli acuti della gara avvenuti nella fase cruciale dell'incontro: il primo al 7° minuto (gol di Borré su calcio di rigore), il secondo al 70° quando Fernandez ha chiuso di fatto l'incontro con il raddoppio. Inutile anche l'ingresso nella seconda parte della gara di due ‘ex italiani': Carlitos Tevez – al 10° – e poi ancora Mauro Zarate (ex di Lazio, Inter e Fiorentina).

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views