video suggerito
video suggerito

Super Pipita, la Juve in rimonta vince il derby con il Toro 3-1

Dopo il gol del ‘Gallo’ Belotti si scatena Higuain, che realizza una doppietta e chiude il suo digiuno in Serie A. Nel finale c’è gloria anche per Pjanic.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI

Quando vede il Toro Gonzalo Higuain si scatena. Lo scorso maggio allo Stadio Olimpico Grande Torino l’argentino realizzò una doppietta in pochi minuti che permise al Napoli di vincere (2-1) un match fondamentale nella corsa al secondo posto. Oggi l’argentino al suo primo derby ha firmato una fantastica doppietta che ha regalato un pesantissimo successo alla Juventus, che in rimonta ha battuto il Toro, passato in vantaggio con Belotti, per 3-1. Allegri, che ha ritrovato anche Dybala, aspettava i gol di Higuain che sta segnando in modo chirurgico e si sta dimostrando, come previsto, determinante per la Juventus che nel finale ha reso molto pesante il passivo per i granata con il gol di Pjanic. I bianconeri tengono a distanza Napoli e Lazio e domani con tranquillità guarderanno Roma-Milan

Immagine

Il Gallo e il Pipita

Voleva una squadra maschia Mihajlovic e in avvio viene accontentato. Sin dall’inizio i granata sono agguerritissimi, anche se la prima grande occasione ce l’ha la Juventus. Mandzukic con una zampata prova a colpire, ma Hart compie un intervento fenomenale, che farà fischiare le orecchie a più di qualcuno anche a Manchester. I granata al 22’ passano con Belotti. Il ‘Gallo’, a secco nelle ultime partite, trova la partita giusta per ritornare a segnare. Il numero 9 del Toro riceve un bel pallone da Baselli e di testa batte Buffon, che mostra un inedito baffetto. La Juventus ha una reazione notevole e trova il pari con Gonzalo Higuain, che dopo più di quaranta giorni fa festa in Serie A. Il ‘Pipita’ chiude un’azione iniziata da Cuadrado e proseguita da Mandzukic con un tocco semplice davanti ad Hart.

Ancora Higuain, e Pjanic

Il secondo tempo è davvero bello, all’inglese. Le due squadre corrono tantissimo, combattono e cercano il gol della vittoria. Ljajic con un destro splendido fa venire i brividi a Buffon. Higuain invece all’81’ riceve un buon pallone, trova lo spazio giusto econ un tiro perfetto non lascia scampo a Hart. Il Toro sconfortato nel finale molla e subisce un altro gol. Poi in pieno recupero Dybala fa il fenomeno e regala un pallone fantastico a Higuain, Hart è fantastico due volte, ma sulla conclusione di Pjanic nulla può. Finisce 3-1.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views