19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Super Chelsea, 5-0 all’Everton. Conte al comando della Premier

I Blues strappazzano l’Everton e scavalcano il Manchester City. Doppietta di Hazard, gol di Alonso, Pedro e Diego Costa, capocannoniere della Premier.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI

Da qualche settimana il Chelsea conosce solo un risultato: la vittoria. La squadra di Antonio Conte a Stamford Bridge ha strapazzato l’Everton, sconfitto per 5-0, ha ottenuto il quinto successo consecutivo in campionato e, almeno per una notte, passo al comando della Premier. Il passo falso interno del City permette infatti a Conte dopo quasi due mesi di riportarsi al primo posto. Grande protagonisti del match Eden Hazard, autore di una doppietta. A segno anche Marcos Alonso, Diego Costa e Pedro.

Immagine

1° gol inglese per Marcos Alonso – L’Everton con Ronald Koeman è ritornato su buoni livelli e sperava di ottenere punti anche a Londra, ma il Chelsea dopo aver preso le misure agli avversari di giornata è bastato un minuto e mezzo tra il 18’ e il 20’ per spazzare via i ‘Toffees’, che sono stati messi k.o. da un tremendo uno-due. Hazard, ispiratissimo e rigenerato da Conte, con un destro a giro splendido batte Stekelenburg e firma il sesto gol in campionato. L’Everton sente il colpo non riesce a reagire, perde un brutto pallone a metà campo e sull’asse spagnolo formato da Pedro e Marcos Alonso giunge il raddoppio, la firma è dell’ex terzino della Fiorentina. Poco prima dell’intervallo arriva il gol di Diego Costa. La difesa dell’Everton se lo perde e lui non perdona. Nono gol in campionato per lo spagnolo, sempre più capocannoniere.

Hazard protagonista – Nella ripresa i Blues continuano ad attaccare e lo fanno in modo meraviglioso. L’azione che porta al poker è splendida, Hazard riceve il pallone, avanza con passi brevi e velocissimi, entra in area e con una rasoiata supera Stekelenburg. Poi mette la firma sulla partita anche Pedro, che sfrutta un’azione personale di Diego Costa e realizza il gol del 5-0. Il finale è pura accademia. Conte viene applaudito dai suoi tifosi e concede qualche minuto pure a Terry. Il Chelsea è primo in classifica.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views