Super Buffon e prodezza di Cuadrado, la Juve vince 1-0 a Lione
La ‘Signora omicidi’ è tornata. A Lione la Juventus soffre tantissimo, ma vince per 1-0. Il match è stato deciso dal colombiano Cuadrado, che al 76’ con un missile da posizione angolatissima ha sorpreso Lopes e si è confermato uomo determinante per i bianconeri. Ma il grande protagonista del match è stato Buffon. Il capitano della Juventus ha parato un rigore a Lacazette nel primo tempo, mentre nella ripresa ha effettuato un paio di interventi strepitosi. Con questo successo la Juve mantiene la leadership del Gruppo H con il Siviglia, che si è imposto 1-0 sulla Dinamo Zagabria.

Lacazette fallisce un rigore – La Juventus parte a cento all’ora. I bianconeri accerchiano subito il Lione, che è messo bene in campo e riesce a resistere. Higuain ci prova al 4’, il suo tiro termina di pochissimo sulla traversa. Poi Bonucci colpisce a botta sicura di testa, il pallone viene stoppato da Khedira! Con il passare del tempo naturalmente i campioni d’Italia non possono continuare ad attaccare a ritmi altissimi e provano a gestire l’incontro che si incattivisce quando Rafael viene ammonito per un fallaccio su Dybala. Al 34’ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di casa per un fallo di Bonucci, che finisce anche nell’elenco dei cattivi. Buffon respinge la conclusione dal dischetto di Lacazette, conferma la sua fama di para rigori e spazza via le eccessive critiche delle ultime settimane. Dopo il giallo di Lemina, il portiere portoghese Lopes con un intervento plastico respinge un bellissimo colpo di testa di Higuain.

Buffon straordinario e segna Cuadrado – Nella ripresa il Lione parte attacco. Al 50’ Buffon compie un autentico capolavoro e salva la Juve. Dani Alves perde un pallone delittuoso, il Lione con pochi passaggi porta Fekir al tiro. La conclusione del talentino francese sarebbe stata vincente con la stragrande maggioranza dei portieri, ma non con Buffon che riesce a respingere con un intervento spettacolare. Darder rischia il rosso per un’entrata rude di Pjanic. Lemina invece finisce in anticipo sotto la doccia.

Il centrocampista del Gabon commette un fallo ingenuo a metà campo e viene ammonito per la seconda volta al 55’. Il Lione ci crede. Buffon è autore di un’altra parata super su Tolisso. Allegri non arretra, ma mette forze fresche. Uno dei due subentrati risolve la partita con una magia. Cuadrado al 76’ disorienta Ferri, con un tiro da posizione impossibile sorprende Lopez, segna l’1-0 e si conferma l’uomo dei gol decisivi. Nell’ultimo minuto di recupero Ghezzal con un bel diagonale va vicino al pari. La Juve vince ancora in trasferta e conquista tre punti pesantissimi.