video suggerito
video suggerito

Sul “Lungomare delle Stelle” di Jesolo, anche una passeggiata dedicata a Del Piero

Come Alberto Sordi, Sofia Loren, Mike Bongiorno. Il ‘Pinturicchio’ verrà immortalato in un tratto di passeggiata della città veneta. Invece del classico calco delle mani, per lui, ovviamente, quello dei piedi che l’hanno reso celebre in tutto il mondo.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli, Carla Fracci, Mike Bongiorno, Lino Banfi, Mara Venier, Christian De Sica, Nancy Brilli, Sophia Loren e Umberto Veronesi.
Tutti nomi illustri della nostra Italia cui il comune di Jesolo ha dedicato un tratto del suo lungomare in una iniziativa patrocinata dalla Provincia di Venezia depositaria di logo e progetto "Lungomare delle Stelle".
Una sorta di "Walk oh Fame" sulla scia americana cara ad Hollywood e che dal prossimo 11 agosto annovererà tra i personaggi più amati del BelPaese anche Alessandro Del Piero.

Walk of Fame italiano – Il Con un ‘distinguo' importante: se per tutti gli altri c'è stato il classico calco delle mani (custodito nel museo del Kursaal di piazza Brescia, al Lido di Jesolo) per il ‘Pinturicchio ex campione della Juventus e della nazionale e oggi in forza al Sydney in ritiro fino al 22 agosto proprio a Jesolo, ci sarà il ‘calco dei piedi' che l'hanno reso celebre e famoso in tutto il mondo esportando il marchio del ‘made in Italy'. La scelta di dedicare un tratto di passeggiata alle celebrità da parte della città di Jesolo è una iniziativa unica a livello internazionale: in nessuna parte del globo altri Comuni hanno dedicato veri e propri tratti di lungomare. La cerimonia di intitolazione avverrà domenica 11 agosto con il corteo di auto storiche, dove a bordo ci sarà anche Alessandro Del Piero, che alle ore 20 attraverserà tutta la parte centrale di Jesolo fino all'arena di piazza Aurora da dove dialogherà con il pubblico presente.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views