video suggerito
video suggerito

Sudafrica 2010: anche Mandela alla cerimonia inaugurale dei Mondiali

L’ex presidente africano ha fatto sapere che presenzierà alla cerimonia inaugurale dei Mondiali e sarà allo stadio per tifare i suoi Bafana Bafana.
A cura di Adriana De Maio
248 CONDIVISIONI
nelson mandela

L'11 giugno alle 16.00 sarà festa grande! Una miriade di colori e spettacolari coreografie riempiranno il  Soccer City Stadium di Johannesburg per salutare con un caloroso benvenuto i Mondiali Sudafrica 2010.

Una cerimonia d'apertura in grande stile per un evento storico senza precedenti: per la prima volta i Campionati del mondo si svolgeranno in un paese africano. Una sorta di meritata consacrazione per un continente che ha patito tanto in passato ed ancora oggi continua a soffrire, lacerato da profonde ferite.

Oltre alle star dei Mondiali Sudafrica 2010, alla festa non poteva mancare Nelson Mandela, colui che con il suo operato ha portato luce al suo paese. L'eroe della lotta all'apartheid e premio Nobel per la pace ha fatto sapere che sarà presente allo stadio per presenziare all'evento di apertura e alla partita della sua Nazionale. Malgrado le sue condizioni fisiche poco ottimali, il 92enne Mandela proverà ad assistere alla gara inaugurale Sudafrica-Messico almeno per una quindicina di minuti.

Invece giovedì 10 giugno per celebrare la vigilia dei Mondiali a Soweto si terra un mega concerto con popstar di fama internazionale: accanto a Shakira, interprete della canzone dei mondiali, si esibiranno i Black Eyes Peas, Alicia Keys e John Legend.

Come si suol dire: un inizio col botto!

Adriana De Maio

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views