video suggerito
video suggerito

Suarez, primo gol col Barça aspettando il Clasico (video)

Nell’amichevole tra il Barcellona B e l’Under 19 dell’Indonesia Luis Suarez ha segnato le sue prime reti da calciatore blaugrana.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Esattamente tra un mese terminerà la squalifica di Luis Suarez, il fortissimo attaccante uruguaiano sanzionato dalla Fifa con quattro mesi di stop e nove giornate di squalifica dal calcio delle Nazionali, per il morso rifilato a Giorgio Chiellini il 24 giugno nel corso di Italia – Uruguay, ultimo match degli azzurri di Brasile 2014. Il ventisettenne attaccante oggi ha indossato per la seconda volta la maglia blaugrana nell'amichevole che la squadra B del Barcellona ha giocato con l'Under 19 dell'Indonesia, e contro i giovani asiatici Suarez ha realizzato i suoi primi gol catalani. Dopo la rete di Vermaelen, anche lui ancora a secco di presenze con Luis Enrique, l'uruguaiano lanciato in profondità è entrato in area e con un diagonale perfetto ha superato il portiere avversario.

Luis Suarez esordirà nella Liga in Barcellona – Real Madrid

L'uruguagio, in campo per una decina di minuti nel Trofeo Gamper a fine agosto, tornerà disponibile per il clasico Barcellona – Real Madrid, che si giocherà sabato 25 ottobre. Ed in Spagna ci sono state tante polemiche, perché c'era chi sosteneva che la squalifica terminasse il 26 di ottobre, perché esattamente quattro mesi prima la Fifa aveva comminato la sanzione al giocatore. Ma il TAS ha sciolto i dubbi ed ha fatto sapere che la squalifica parte dal giorno di Italia-Uruguay, come ha ribadito sul proprio sito ufficiale il club azulgrana: "Il TAS ha confermato che la sanzione terminerà il giorno prima di Barcellona – Real Madrid e pertanto Suarez potrà debuttare in Barcellona-Real Madrid. E così Luis Enrique potrà schierare il suo acquisto più usito nella supersfida con il Real". L'ex tecnico della Roma, che ha vinto tutte le partite con il Barca, in questi giorni ha parlato di Suarez: "Si sta allenando duramente, sta mostrando tanta voglia e non vede l'ora di giocare per noi la partita che giocherà contro l'Under 19 dell'Indonesia è una buona occasione per dargli un assaggio di campo."

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views