Suarez nuovo Del Piero: ecco l’obiettivo di calciomercato della Juventus
Il calciomercato non si ferma mai. La Juventus, prima in classifica e in semifinale di Coppa Italia, è una delle squadre più attive. Conte vuole un top player. I bianconeri hanno bisogno di un grande attaccante per la prossima stagione dove, con ogni probabilità, torneranno a giocare la Champions League.
Suarez il colpo per la Champions? Il 4-3-3 di Conte si sta dimostrando fenomenale in trasferta. La Juve ha subito un solo gol nelle ultime sette partite. Tra gli attaccanti nessuno può essere promosso a pieni voti. Matri sta facendo il suo dovere, ma a fasi alterne. Vucinic crea, ma segna poco. Borriello non è giudicabile, Quagliarella non ha mai inciso. Del Piero è ormai una riserva e l’anno prossimo non ci sarà più. Marotta cerca un attaccante che sappia coniugare senso del gol e fantasia. Non è facile. Ma, la Juventus sembra aver già scelto il nuovo centravanti. Conte e Marotta vogliono Luis Suarez del Liverpool. E’ giovane, da pochi giorni ha compiuto venticinque anni, sa segnare, ha grande tecnica ed ha grande esperienza internazionale. Con l’Uruguay ha vinto la Copa America, la scorsa estate, ed è arrivato quarto nel Mondiale del 2010. ‘King Kenny’ giudica incedibile Suarez, ma i ‘Reds’, che veleggiano nelle Coppe, sono in finale di Carling Cup, sfideranno il Cardiff a fine mese, ed hanno eliminato Sir Alex in FA Cup, in Premier League sono al settimo posto, colpa degli otto pareggi interni. Difficile immaginare il Liverpool in Champions League la prossima stagione.
Palacio e Pepito Rossi le alternative. Sul taccuino di Marotta ci sono valide alternative. Il primo nome è quello di Rodrigo Palacio. Il trentenne argentino del Genoa, capace di gol fantastici, come quello alla Lazio, non avrebbe difficoltà ad inserirsi nella Juve. La cessione della metà di Ciro Immobile al Genoa è un indizio che non va sottovalutato. Un altro nome è quello di Giuseppe Rossi, ancora fuori per colpa di un infortunio al legamento crociato, che rischia di fargli perdere Euro 2012, che però non sembra adatto allo schema di Conte.