video suggerito
video suggerito

Suarez: “Messi migliore al mondo. Non lascerà mai il Barcellona”

L’ex ‘pistolero’ del Liverpool racconta dello splendido rapporto con Neymar e la Pulce: “E’ stata dura arrivare qui e non andrei via nemmeno per il triplo dell’ingaggio”
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

"E' il migliore al mondo". Luis Suarez non ha dubbi su chi assegnare il Pallone d'Oro: "Lionel Messi è il più forte di tutti. La differenza con Cristiano Ronaldo? CR7 si è migliorato in molte cose. Leo aveva già tutto, ha dovuto perfezionare solo il destro". L'ex ‘pistolero' del Liverpool ha lasciato alle spalle ogni cosa, la sua avventura in blaugrana, l'affiatamento con l'argentino e Neymare, le vittorie e le prodezze balistiche sono state il balsamo più efficace per guarire dalle ferite del Mondiale in Brasile, della squalifica per il morso a Chiellini, della punizione – severissima – che gli ha inflitto la Fifa. A Barcellona ha ritrovato se stesso, la voglia di vincere e far gol: assieme alla Pulce e a ‘o Ney ha costituito un ‘tridentazo' da leggenda, un attacco micidiale. Tre assi nella manica di Luis Enrique per rilanciare sul tavolo della Champions e puntare alla vittoria bis del Trofeo dopo averlo conquistato nella scorsa edizione a Berlino, contro la Juventus. "Sia io, sia Neymar – ha ammesso l'uruguagio, come rilanciato da As – non ci riteniamo affatto in competizione con Messi. Lo rispettiamo e poi tra di noi c'è un'ottima intesa, una cosa buona per tutto lo spogliatoio".

Via del Barça nemmeno per tutto l'oro al mondo. "Non lascerei questa squadra nemmeno il triplo dell'ingaggio (10 milioni di euro quello attuale, ndr) – ha aggiunto Suarez -. Giocare qui era il mio sogno, arrivarci è stato difficile. E posso dire di essere assolutamente contento di quanto fatto finora, poi gioco assieme a due dei più forti calciatori al mondo… Barça invincibile? La verità è che, nonostante tutto, pensiamo sempre a crescere, a migliorarci". Nemmeno il Real riesce a tenere il passo dei catalani. "Abbiamo 6 punti di vantaggio ma il Real è una squadra che ha mille risorse, ha carattere e sono certo che presto supererà questo momento". Immagina un Barcellona senza Messi? "No, credo sia impossibile che vada via da qui dove sta bene e vuol vincere ancora".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views