8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suarez e Umtiti, il Barcellona si riscatta e batte 2-1 il Valencia

Coutinho ispira, Suarez e Umtiti segnano. Il Barcellona sconfigge il Valencia, anche grazie a un super Ter Stegen, e si avvicina sempre più al trionfo nella Liga.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

La prima partita dopo la debacle dell’Olimpico è una vittoria per il Barcellona che grazie all’ispiratissimo Coutinho batte 2-1 il Valencia e si avvicina sempre più al trionfo nella Liga, che sarà il settimo degli ultimi dieci anni. Luis Suarez, Umtiti e Parejo i marcatori. A Valverde basterà ottenere sette punti nelle ultime sei partite per conquistare il titolo.

Coutinho crea, Suarez segna

Paulinho e Coutinho dall’inizio nel Brcellona, nel Valencia parte dalla panchina l’ex juventino Zaza. La squadra di Marcelino che ha di fatto già conquistato la qualificazione Champions e si trova a lottare per il secondo posto con Real e Atletico parte molto bene e cerca di sfruttare il contraccolpo del k.o. di Champions. Piquè si becca un giallo per una trattenuta su Santi Mina. Dopo una decina di minuti i padroni di casa si svegliano, Kondogbia viene ammonito, Jordi Alba ci prova, ma Neto c’è.

L’ex portiere di Juventus e Fiorentina nulla può al 15’ quando Coutinho con un pallone filtrante straordinario serve Suarez che entra in area e colpisce, 1-0. Il Valencia risponde, ma trova un fantastico Ter Stegen, che rimedia a un suo errore con una parata eccezionale. Messi si sveglia poco dopo la mezz’ora, ma non trova la giocata geniale.

Umtiti e Parejo

Tra il 50’ e il 52’ accade di tutto. Umtiti perde un pallone in modo sciocco, Rodrigo batte a botta sicura, ma Piqué salva sulla linea. Il Barcellona si salva e raddoppia, Umtiti con un colpo di testa firma il 2-0. Il gol del francese chiude virtualmente la partita e punisce troppo un ottimo Valencia.

Messi con un tiro al volo va a un passo dal tris, ci prova anche Coutinho, ma senza fortuna. Neto con una grande parata nega il tris a Iniesta. A dieci dal termine entra Zaza, il Valencia si risveglia e conquista un rigore. Ter Stegen intuisce e tocca, ma il pallone gli scivola e Parejo fa festa. Il finale di patita è vivo, ma il 2-1 è il risultato finale.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views