video suggerito
video suggerito

Suarez e Neymar, il Barcellona vince 2-0 con il Getafe

Il Barcellona aggancia al comando della Liga il Real Madrid. Suarez e Neymar non fanno sentire la mancanza di Messi. Il ‘Pistolero’ e ‘O’Ney’ hanno realizzato gli ultimi 14 gol in campionato dei catalani. Il migliore in campo è stato Sergi Roberto.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid chiama. Il Barcellona risponde. Le due grandi di Spagna vivono una lotta perenne e quest’anno Benitez e Luis Enrique stanno andando a braccetto, in attesa del ‘clasico’. L’ex allenatore del Napoli non ha mai perso, ma ha pareggiato di più e nel pomeriggio dopo aver battuto per 3 a 1 il Las Palmas si era portato solitario al comando. Ma i catalani superando in trasferta per 2 a 0 il Getafe hanno bloccato l’ennesimo tentativo di fuga dei ‘blancos’. I Campioni d’Europa hanno fatto festa con i soliti Suarez e Neymar.

https://vine.co/v/e3iih1DtQOj

La partita – Luis Enrique, sempre senza Messi, in attacco affianca Munir a Neymar e Suarez. In panchina tornano Vermaelen e Iniesta. Sin dall’inizio si capisce che la serata sarà oltremodo complicata per il Getafe. Dopo pochi secondi Munir ha un’occasione colossale, ma non riesce a sfruttarla. Neymar semina il panico nella metà campo avversario in un paio di occasioni, ma ci vuole la zampata del ‘Pistolero’ Suarez al 37’ per portare il Barcellona sull’1-0. Gran parte del merito però va attribuito a Sergi Roberto che un favoloso tacco al volo libera l’ex Liverpool che controlla, tira e batte Guaita. Per l’uruguaiano è l’ottavo gol nelle ultime dodici partite ufficiali. Nella ripresa il copione è lo stesso. Il Barcellona controlla, attacca, ma non trova gli spazi. Al 58’ il protagonista è ancora Sergi Roberto che mette un pallone perfetto per Neymar che finalizza al meglio e realizza il nono gol nella Liga. Il brasiliano così si conferma ‘Pichichi’ e respinge così gli attacchi del compagno Suarez e di Cristiano Ronaldo. Dopo il raddoppio torna in campo Iniesta, rileva Munir. A un quarto d’ora dal termine esce il migliore in campo Sergi Roberto e i catalani di fatto si spengono. Il Barcellona vince 2-0. Luis Enrique senza Messi è riuscito a far camminare da soli Suarez e Neymar che hanno realizzato gli ultimi 14 gol nella Liga del Barcellona, curiosamente sette a testa.

https://vine.co/v/e3ipTx1M6mu
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views