video suggerito
video suggerito

Su WhatsApp il video burla del Toledo rivolto al Real Madrid

Il caso Cheryshev, il calciatore russo squalificato ma schierato in campo, causò l’esclusione dalla Coppa del Re dei blancos. Un errore clamoroso che allora costò caro a Rafa Benitez. Oggi, in vista del sorteggio per il prossimo turno, il Toledo ha postato un video che simula una conversazione sfotto’.
A cura di Maurizio De Santis
71 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Denis Cheryshev è un'ala russa che oggi gioca nel Villarreal. Un buon calciatore, non un fulmine di guerra. Eppure il suo nome ha conquistato le copertine dei giornali per meriti tutt'altro che sportivi… Tutto è legato a quell'episodio increscioso accaduto nella scorsa edizione di Coppa del Re, quando sulla panchina del Real Madrid c'erano Rafa Benitez e il suo collaboratore, Pecchia. Nel turnover previsto dal tecnico iberico ci fu spazio per il calciatore divenuto oggetto della discordia e al tempo stesso la classica buccia di banana che causò l'ennesimo scivolone per l'ex allenatore del Napoli.

Immagine

L'esclusione del Real dalla Coppa del Re

Il russo segnò un gol contro il Cadice, una rete che equivalse a una condanna per i ‘blancos': squalificato, il giocatore non poteva essere né convocato né schierato in campo. Per quell'errore clamoroso, per quella infrazione commessa per poca attenzione o per ignoranza (Benitez si giustificò dicendo che il suo staff non era al corrente del provvedimento disciplinare che ancora gravava sul giocatore) il Real Madrid venne escluso dalla competizione. Quel pasticciaccio brutto ebbe vasta eco e soprattutto dette la spallata forse decisiva alla panchina di Benitez, già in discussione per i risultati e per il rapporto mai idilliaco con buona parte dei calciatori.

Video thumbnail

Il video burla del Toledo

Il Toledo, in occasione del sorteggio di Coppa nazionale, ha creato un video burla nel quale immagina una conversazione simulata su WhatsApp assieme agli altri club iberici: a tutti chiede chi abbia voglia di misurarsi con loro. Il botta e risposta in questione è relativo al dialogo con le ‘merengues'. "Noi ci siamo già venuti", si legge nel messaggio del Real Madrid che appare sul display di uno smartphone: il riferimento è a un precedente avvenuto nel 2000 quando i ‘blancos' vennero battuti. Dov'è lo sfotto'? Quando alla conversazione si aggiunge il Villarreal, la squadra che nell'estate scorsa ha acquistato Cheryshev, la domanda del ‘sottomarino giallo' è iconica: "Cheryshev può giocare". La replica del Toledo è tagliente: "Chiedetelo al Real Madrid…".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views