video suggerito
video suggerito

Su Lapadula c’è anche il Napoli: 6 milioni più Insigne

Ovviamente si tratta di Roberto, fratello di Lorenzo, già di proprietà azzurra. Contropartita gradita al Pescara che da Lapadula vorrebbe monetizzare almeno 8 milioni di euro. Il Napoli è il club che si è avvicinato di più ma adesso si attende la controffensiva della Juve e delle inglesi, Leicester e Tottenham in testa.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli potrebbe acquistare Paladula soffiandolo alla Juventus. Almeno questo sarebbe l'intento da parte della società di Aurelio De Laurentiis che si sarebbe inserita con un blitz nella trattativa tra l'attuale capocannoniere della Serie B e i campioni d'Italia. Una toccata e fuga con proposta di 6 milioni di euro per il cartellino del giocatore che sta facendo impazzire il mercato prossimo venturo, visto che al Pescara sono arrivate già proposte e interessamenti anche da parte di alcuni club europei che non hanno lasciato passare inosservati i 22 gol all'attivo in stagione da parte dell'attaccante. Con grande soddisfazione della società abruzzese che certamente deciderà di capitalizzare il massimo visto che per ovvi motivi perderà il giocatore, pronto oramai al grande salto di qualità.

Ventidue gol in una stagione, la leadership indiscussa di ‘pichichi' della Serie B e un calciomercato che lo vedrà assoluto protagonista insieme a tante altre stelle contese a suon di soldi. Per Gianluca Lapadula si sono spalancate le porte del Paradiso vestendo la maglia biancoceleste del Pescara Calcio, club che sta lottando non a caso per salire in A. Ma al di là di cosa accadrà alla sua squadra, Lapadula la A la vedrà comunque, cercato da tempo dalla Juventus e oggi anche dal Napoli. Non solo, perché ci sarebbe anche il Genoa di Preziosi a fargli la corte – magari proprio in accordo con uno dei due top club appena citati.

La scheda di Lapadula (Transfermarkt)
La scheda di Lapadula (Transfermarkt)

Questo il primo piatto, ma la portata principale, assicurano dall'interno del club abruzzese è ben altro: ci sono almeno due club inglesi che si sono fatti avanti per capire i margini di trattativa. E sono due realtà importanti. La prima sta vincendo la Premier: è il Leicester di Claudio Ranieri, piazza divenuta centrale nel panorama sportivo anglosassone. L'altra è l'attuale seconda in classifica, il Tottenham anch'esso interessato all'acquisto dell'attaccante.

Comunque andrà, vorrà dire Champions League e massima divisione. Per Lapadula un'occasione da non perdere, per il Pescara l'ennesima occasione per monetizzare. Dopo l'exploit di Immobile, Verratti e Insigne sotto le direttive di Zeman, adesso c'è un nuovo fenomeno, cresciuto da Massimo Oddo. Ci vorranno almeno 8 milioni di euro per farlo partire senza battere ciglio. Il Napoli è quello che si è avvicinato di più offrendone 6 e inserendo nell'affare anche il fratello di Insigne, Roberto, già di proprietà azzurra.

https://www.youtube.com/watch?v=9XQFRoRxqe4
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views