video suggerito
video suggerito

Strootman, Top 11 da sogno con Totti, Robben e van Persie

L’olandese si veste da allenatore e, attraverso il sito della Roma, svela il suo Dream Team schierato all’attacco.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un tridente d'attacco pazzesco. Kevin Strootman si presa al gioco e, attraverso il sito della Roma, compone una Top 11 da sogno. Una formazione che, a giudicare dagli interpreti, sarebbe in grado di competere per la vittoria della Champions. Provate a immaginari quali sconquassi avrebbe combinato nelle difese una prima linea formata da Totti (punta centrale) con van Persie e Robben ai lati del ‘capitano'. Velocità, grande tecnica e prodezze balistiche: una miscela esplosiva per una formazione con la spiccata vocazione offensiva. "Schiero un 3-4-3, a me piace così – si legge nella nota pubblicata dalla società -. Io mi metto in panchina, come primo cambio. E poi mi porto anche Morgan (De Sanctis, ndr), come secondo portiere".

Tra i pali c'è van der Saar. Difesa imperniata su tre giallorossi, due attuali e un ex che mai ha nascosto la possibilità di tornare nella capitale: Maicon, Castan e Benatia. "Durante il mio primo anno alla Roma Mehdi è stato uno dei migliori in Italia – ha aggiunto Strootman -, poi è andato all’estero ma rimane uno dei difensori centrali più forti con cui io abbia mai giocato".

Centrocampo di lotta e di governo con van Bommel e De Rossi centrali mentre a Pjanic e a Sneijder spetta compiere scorribande, aprire spazi, affondare i colpi, illuminare il gioco e soprattutto battere punizioni col compasso. "Conoscevo Miralem prima di venire a Roma, perché ho visto sue tante partite al Lione, per esempio quando segnava al Bernabeu contro il Real Madrid. Sia qui sia in Nazionale ha dimostrato tutto quello di cui è capace. Come Sneijder, quando ha la palla ai piedi fa cose incredibili".

La Top 11 di Strootman schierata col 3-4-3: Van der Sar; Maicon, Benatia, Castan; Sneijder, Van Bommel, De Rossi, Pjanic; Robben, Totti, Van Persie.

Facile facile la scelta per l'attacco, a cominciare da Francesco Totti. "E' un campione. Ha vinto uno scudetto a Roma, un Mondiale. E' sempre un piacere giocare con lui, che sia in partita o in allenamento: mostra in ogni occasione le sue qualità. Quando ero giovane avevo la sua maglia". Ai lati del ‘capitano' due frecce d'eccezione, Robben e van Persie: "Arjen a destra è fortissimo. Gran piede sinistro: se ha la palla è sempre pericoloso – ha concluso Strootman -. Robin? Tutte le cose che fa lui sembrano semplici. Grande qualità, un grande uomo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views