video suggerito
video suggerito

Strootman: “Sto meglio, riabbraccerò la Roma velocemente”

Lo sfortunato centrocampista olandese ha fatto il punto della situazione sulle sue condizioni fisiche dopo l’operazione per il nuovo infortunio al ginocchio.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia lo aveva ribattezzato la “lavatrice” della sua squadra. Kevin Strootman si era ritagliato un posto da titolare inamovibile nella Roma prima di fare i conti con la sfortuna.  Dopo aver saltato gran parte della stagione 2013/2014 per un grave infortunio al ginocchio, l’olandese sembrava pronto per rientrare a pieno regime.  Ma ecco che a novembre 2014 un nuovo infortunio lo ha costretto a finire sotto i ferri e a rimanere fermo ai box praticamente fino ad ora. Sono passati intanto 3 mesi dall’ultimo intervento e l’ex Psv ha voluto fare il punto sulle sue condizioni in un lungo video pubblicato su Facebook: “Durante l'operazione i medici hanno scoperto che il problema con le mie cartilagini erano più seri del previsto. È stato uno shock enorme. Abbiamo raccolto il parere di molti esperti del settore di tutta Europa in cerca di una risposta. Alla fine abbiamo deciso che la soluzione migliore era quella di una nuova operazione ai legamenti. Ero prossimo a rientrare in gruppo con la squadra e invece ho visto sfumare il tutto. È stato un grande passo indietro e una sfida difficile a livello mentale”.

Guai a farsi prendere dal pessimismo però per Strootman che conta i giorni che lo sperano dal suo ritorno in campo: “Dopo tre mesi dall'operazione mi sto allenando e devo dire di sentirmi molto meglio. Spero che andrà bene anche il mio ultimo step della riabilitazione e che potrò riabbracciare la mia squadra velocemente. Alla fine è quello che un calciatore vuole ed è quello che mi è mancato principalmente negli ultimi due anni. Ricongiungermi con la squadra è qualcosa per cui sto lavorando”.

Difficile fare ipotesi sui tempi di recupero da parte del mediano che ne ha approfittato per ringraziare tutti coloro i quali non l’hanno mai lasciato solo: “Il sostegno che ho avuto da tutti mi ha dato forza e fiducia per tornare. I medici anche mi hanno dato sostegno e stanno facendo in modo che torni a giocare. Son passati 3 mesi dall'operazione, per ora sta andando tutto bene, non so quando potrò tornare con i compagni, è difficile da dire. Mi sento bene, in forma e ho fiducia. Voglio ringraziare i fan per il sostegno, ho avuto un sacco di messaggi sui social media, so che sono sempre con me e voglio ripagarli tornando in campo. Questo è ciò per cui lavoro, per cui trascorro le giornate sul campo e in palestra".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views