video suggerito
video suggerito

Strootman: “Ripagherò i sacrifici economici fatti per me dalla Roma”

Il centrocampista indosserà la maglia numero 6 che fu di Aldair.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Prima parole da giallorosso per Kevin Strootman. Il centrocampista olandese si è presentato ufficialmente a stampa e tifosi, nella sua prima conferenza da giocatore della Roma. L’ex Psv, obiettivo di mercato di Milan e Manchester United è felice di aver scelto la Capitale: “Sono felice di essere qui. Non vedo l'ora di dare il mio apporto alla Roma. Modulo di gioco? Non credo che spetti a me dire dove e come voglio giocare. Io sono qui per mettermi a disposizione di Garcia e sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo".

Strootman vuole ripagare la Roma – Il nazionale oranje è consapevole del sacrificio economico fatto dalla Roma per assicurarsene le prestazioni ed è pronto a dare il massimo: “Mi rendo conto che per me e' stata pagata una cifra elevata. Sono felice che la Roma abbia deciso di ingaggiarmi anche a caro prezzo. Dovrò rispondere presto e al meglio in campo: voglio ripagare società e tifosi per tanta fiducia. In più voglio imparare al più presto l'italiano per ‘inserirmi' il prima possibile. Quando ho parlato con i dirigenti della Roma, mi hanno detto che l'obiettivo della società sono costruire una squadra forte, in grado di lottare per vincere titoli e trofei. Ebbene, io voglio contribuire a centrare questo obiettivo".

L'olandese, stupito dai tifosi, si fida di Rudi Garcia – Strootman è rimasto profondamente colpito dal calore dei tifosi giallorossi che gli hanno riservato una super accoglienza: "In Olanda non siamo abituati ad accoglienze simili: quando sono arrivato a Roma mi avevano detto che avrei trovato all'aeroporto diversi tifosi che aspettavano per incitarmi; ma non potevo immaginare tanto calore. Il mediano crede nel progetto giallorosso e nelle caratteristiche del neoallenatore Rudi Garcia: “Qui poca aggressività? Non mi pare che la Roma sia nota come una squadra difensiva; anzi credo sia il contrario. In questa squadra ci sono tanti buoni giocatori, soprattutto in fase offensiva. Anche il nuovo allenatore, Garcia, in Francia faceva giocare alle sue squadre un calcio aggressivo. Credo che mi troverò bene".

Strootman ringrazia Aldair – In conclusione una battuta sul numero di maglia, con Strootman che indosserà la numero 6 congelata dopo il ritiro di Aldair: "Voglio ringraziare Aldair. E' stato una leggenda per questa società: farò di tutto per onorare la sua maglia".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views