Kevin Strootman, addio in lacrime alla Roma: “Mi hanno venduto al Marsiglia”
Quella contro il Torino valida per la 1a giornata di Serie A è stata la sua ultima partita con la maglia della Roma. Kevin Strootman sarà un nuovo giocatore del Marsiglia che approfittando del calciomercato ancora aperto in Ligue 1 ha raggiunto l'accordo totale con i giallorossi per l'acquisto del centrocampista olandese. Quest'ultimo non ha potuto far altro che prendere atto della volontà del club capitolino di aprire alla sua cessione, nonostante la sua voglia ribadita a più riprese di restare alla corte di Di Francesco.

Perché la Roma ha ceduto Kevin Strootman
Accostato a più riprese nel recente passato anche a club italiani sul calciomercato Kevin Strootman ha sempre confermato la sua volontà di restare alla Roma. "Se non mi mandano via, resto qui", ha dichiarato spesso l'olandese che alla fine ha preso atto della decisione del club di privarsene a campionato iniziato. Alla base della sua cessione al Marsiglia infatti ci sono motivi tecnici e economici. Da un lato un reparto di centrocampo che nonostante le partenze di Nainggolan e Gonalons, ha fatto registrare gli innesti di Cristante e soprattutto N'Zonzi. Dall'altro il monte ingaggi aumentato, per un affare in uscita destinato a far sorridere le casse capitoline.
Kevin Strootman arrabbiato e in lacrime per l'addio alla Roma
Alla fine dunque la Roma ha deciso di privarsi di Strootman facendo sorridere Rudi Garcia, il suo ex allenatore che non vedeva l'ora di ritrovare il giocatore che definì come una "lavatrice" di palloni. Altro che sorrisi invece per l'olandese che secondo quanto svelato dal Corriere dello Sport, avrebbe salutato in lacrime i compagni rivelando loro "Mi hanno venduto". Una delusione dunque per il capitano della nazionale olandese che ha smesso di seguire la Roma sui social stizzito per la scelta del club. Scelta che il presidente Pallotta ai microfoni della Repubblica ha commentato così: "Addio di Strootman? Perché avremmo bisogno di sostituirlo?"
La reazione dei tifosi della Roma alla cessione di Strootman
Nel frattempo i tifosi della Roma non hanno gradito la scelta della società e hanno già fatto sentire la propria voce sui social network. Strootman per il suo piglio era ben visto dalla curva che in occasione dell'esordio interno della squadra di Di Francesco contro l'Atalanta potrebbe far sentire la sua voce, con tanto di proteste per una cessione considerata anche tardiva, visto che l'olandese si era reso protagonista di una buona partita contro il Torino.
Strootman al Marsiglia, le cifre dell'operazione di calciomercato
Alla fine però il dado è tratto e Kevin Strootman diventerà un nuovo giocatore del Marsiglia. Le cifre dell'accordo permetteranno ai giallorossi di incassare una cifra di circa 25 milioni di euro più 3 di bonus. Una somma importante che non può che far sorridere il presidente Pallotta. Il centrocampista dal canto suo potrà consolarsi con un ingaggio di 4.5 milioni di euro a stagione, 1 in più di quanto percepito in giallorosso con contratto addirittura quinquennale.