video suggerito
video suggerito

Striscione contro Pessotto, arriva la multa per il Bologna

La società felsinea è stata multata e dovrà pagare un’ammenda di 25.000 euro per il becero striscione rivolto all’ex calciatore della Juventus.
A cura di Mattia Sparagna
78 CONDIVISIONI
Gianluca Pessotto

La vicenda che colpì Gianluca Pessotto nel 2006 non verrà facilmente dimenticata per una lunga serie di motivi. Alcuni "sostenitori" del Bologna sono riusciti ad "ironizzare" per diventare protagonisti (evidentemente in negativo) dopo aver scritto uno striscione offensivo nei confronti dell'ex calciatore della Juventus, ora dirigente della società bianconera.

Bologna multato – Per una responsabilità oggettiva, che sempre in questi casi colpisce la società, i rossoblu saranno costretti a pagare un'ammenda di 25.000 euro. E' questa la decisione presa dalla Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi a Roma sotto la presidenza di Claudio Franchini. Il deplorevole episodio risale al 7 marzo scorso quando si sfidarono, allo Stadio Dall'Ara, il Bologna e la Juventus (la sfida terminò col punteggio di 1-1). Nell'occasione un gruppo di "tifosi" felsinei espose lo striscione incriminato che recitava: "Pessotto simulatore, ti sei buttato o era rigore?".

Atto meschino quello di qualche isolato personaggio (che si fatica a definire tifoso) che ha voluto ironizzare su un fatto drammatico. Purtroppo negli stadi italiani, non raramente, si vedono striscioni e si sentono cori che di umano hanno poco. Razzismo e poca sensibilità verso determinati eventi, si insinuano tra gli spalti dando vita ad avvenimenti di cui se ne farebbe volentieri a meno.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views