5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stramaccioni, addio all’Esteghlal da primo in classifica: “Ho il cuore spezzato”

Si chiude male l’avventura di Andrea Stramaccioni in Iran. Il tecnico italiano e i suoi collaboratori hanno concluso la loro esperienza professionale alla guida dell’Esteghal. Una situazione legata non ai risultati della squadra, prima in classifica, ma alle irregolarità nei pagamenti degli stipendi dell’ex Inter e del suo staff da parte del club che ha portato all’interruzione del rapporto lavorativo per “giusta causa”
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude male l'avventura di Andrea Stramaccioni in Iran. Il tecnico italiano e i suoi collaboratori hanno concluso la loro esperienza professionale alla guida dell'Esteghal. Una situazione legata non ai risultati della squadra, prima in classifica, ma alle irregolarità nei pagamenti degli stipendi dell'ex Inter e del suo staff da parte del club, che ha portato all'interruzione del rapporto lavorativo per "giusta causa"

Perché Stramaccioni ha lasciato l'Esteghlal. I motivi della rescissione del contratto

Il tecnico Andrea Stramaccioni e il suo staff tecnico, composto da Marco Caser, Sebastian Eduardo Leto e Omar Danesi, hanno comunicato "di aver terminato unilateralmente il contratto di lavoro con Esteghlal F.C. con effetto dal 6 dicembre 2019". La decisione "per giusta causa" arriva dopo che la Fifa, che ha evidenziato irregolarità nei pagamenti da parte del club iraniano, aveva sospeso di fatto la validità del contratto del tecnico italiano. Il contratto è stato risolto per gravi inadempimenti contrattuali del Club, con irregolarità nei pagamenti.

Il saluto di Stramaccioni a squadra e tifosi

Un peccato per Stramaccioni che nonostante le tante difficoltà e i problemi societari era riuscito a riportare dopo un'eccezionale rimonta, l'Esteghlal in vetta alla classifica del massimo campionato iraniano diventando anche l'idolo dei tifosi. In una lettera comunicato, l'ex mister di Inter e Udinese si è detto "amareggiato, dopo una bella avventura con la squadra in testa alla classifica dopo 6 anni dall'ultima volta".

Questo il suo saluto a giocatori e tifosi: "Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti i giocatori della Prima Squadra e il resto dello staff per l'eccellenza della performance e della collaborazione professionale che hanno permesso la squadra a raggiungere la vetta della classifica nonostante tutte le difficoltà di questi ultimi mesi. Inoltre voglio inviare un grande ringraziamento agli incredibili tifosi dell'Esteghlal FC per il loro supporto unico e incredibile durante tutto questo periodo, augurando di raggiungere con la loro amata squadra tutti i successi che meritano". La nota si conclude così: "Con il cuore spezzato il tecnico è costretto a partire sperando di stare di nuovo insieme un giorno in futuro"

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views