Hai
nuove notifiche!
sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Campionato di calcio Uefa Euro 2020
183 contenuti su questa storia
condividi
Italia in Finlandia senza Verratti, il centrocampista squalificato torna a casa
Karapetyan contro Bonucci: "Vergognati, hai simulato un fallo"
Il giocatore armeno è stato espulso dopo una presunta gomitata
Piccola Italia, batte l'Armenia
A Yerevan finisce 1-3
Le pagelle: troppe insufficienze, si salvano il romanista e il 'gallo'
Mancini: "Partite facili non esistono, loro più forti fisicamente"
La Finlandia supera la Grecia e resta in scia degli azzurri
Dicembre 2019
Wada, la Russia agli Europei 2020 come "squadra neutrale"
L'agenzia antidoping mondiale ha confermato che la nazionale di calcio russa potrà partecipare agli Europei del 2020 su "base neutrale", come ai Giochi Olimpici. La squadra di Stanislav Čerčesov è stata sorteggiata nel gruppo B con Belgio, Danimarca e Finlandia e giocherà le prime due gare a San Pietroburgo mentre per l'ultima si sposterà a Copenaghen.
5
Novembre 2019
Euro 2020, Mancini: "Non partiamo sfavoriti contro nessuno. Avrei voluto sfidare la Francia"
Saranno Turchia, Svizzera e Galles le avversarie dell'Italia a Euro 2020. Questo l'esito del sorteggio che si è tenuto a Bucarest, e che ha definito il gruppo A tutto sommato positivo per gli azzurri che hanno evitato di incrociare subito il cammino con Francia e Portogallo. Come giudica il girone Roberto Mancini? Il commissario tecnico azzurro predica attenzione, ma è consapevole delle potenzialità della Nazionale che giocherà a suo dire per vincere il torneo, senza partire sfavorita contro nessuna avversaria.
27
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Euro 2020, buon sorteggio per l'Italia che giocherà con Turchia, Svizzera e Galles
A Bucarest la dea bendata ha dato una mano all'Italia che ha evitato Francia e Portogallo, che sono finite assieme nel girone della Germania. Gli azzurri giocheranno la gara inaugurale di Euro 2020 contro la Turchia, poi affronteranno il Galles di Bale e Ramsey e la Svizzera, allenata dall'ex Lazio Petkovic.
2
Italia, Mancini: "I sorteggi per Euro 2020? Eviterei Francia e Portogallo"
Ospite al 'Social Football Summit', il commissario tecnico azzurro è tornato a parlare del prossimo sorteggio e del momento della Nazionale: "Non credo sia una casualità aver vinto tutto. Si è creata un'atmosfera fantastica, non è facile quando hai così tanti giocatori di squadre diverse. Nessuno vuole andare a casa. Ai tempi nostri se non giocavamo chiedevamo di tornare a casa".
23
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Il Galles va a Euro 2020. Goleade di Germania, Olanda e Belgio
I risultati delle partite dell'ultima giornata delle Qualificazioni a Euro 2020. Galles-Ungheria 2-0, doppietta di Ramsey e Dragoni agli Europei, Germania-Irlanda del Nord 6-1, Olanda-Estonia 5-0, Slovacchia-Azerbaigian 2-0, Belgio-Cipro 6-1, San Marino-Russia 0-5, Scozia-Kazakistan 3-1, Macedonia del Nord-Israele 1-0, Lettonia-Austria 1-0, Polonia-Slovenia 3-2.
3
Calcio in tv, le partite di oggi 19 novembre: dove vedere in chiaro Germania-Irlanda ore 20.45
Si chiude oggi ufficialmente la fase a giorni delle qualificazioni a Euro 2020. Le partite in programma oggi 19 novembre permettono di completare la lista delle 20 squadre che prenderanno parte alla fase finale del torneo, anche se poi per avere il quadro definitivo bisognerà aspettare marzo 2020, quando i playoff della Nations League definiranno le ultime 4 nazionali che potranno partecipare al primo Europeo itinerante della storia.
4
L'annuncio dalla Spagna: Luis Enrique di nuovo ct, guiderà le Furie Rosse a Euro 2020
La radio iberica Cadena Cope anticipa l'annuncio ufficiale da parte della Federazione che può arrivare nella giornata di martedì: Luis Enrique sarà di nuovo commissario tecnico della Spagna e la guiderà a Euro 2020. Il 19 giugno annunciò il suo addio alla panchina della nazionale. Pochi mesi più tardi, ad agosto, fu chiaro perché e cosa lo aveva costretto a passare la mano: sua figlia Xana, affetta da tempo da una delle più gravi forme di tumore, morì a 9 anni.
2
Bella da impazzire: l'Italia ne fa 9 all'Armenia e centra la decima vittoria nel girone
Partita a senso unico e fin troppo facile per gli Azzurri, che al Barbera di Palermo hanno sotterrato di reti la povera nazionale armena. Doppiette per Immobile e Zaniolo e gol anche per Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa, prima del gol armeno di Babayan. In vista dell'Europeo, che comincerà il 12 giugno 2020, il prossimo appuntamento per Bonucci e compagni sarà a marzo con un paio di amichevoli importanti probabilmente con Germania e Inghilterra.
929
ultimo aggiornamento
27 Marzo
L'Italia travolge l'Armenia e vince 9-1: doppiette di Immobile e Zaniolo
Dopo oltre settant'anni l'Italia realizza nove gol in una partita ufficiale. Gli azzurri hanno battuto 9-1 l'Armenia. Decima vittoria su dieci nelle Qualificazioni a Euro 2020 per l'Italia di Mancini. I marcatori: 8', 32' Immobile; 9', 63' Zaniolo; 29' Barella; 72' Romagnoli; 75' rig. Jorginho; 78' Orsolini; 79' Babayan; 81' Chiesa.
3
Qualificazioni Euro 2020: il 'grazie' del Kosovo con migliaia di bandiere inglesi
Poco prima del fischio di inizio di Kosovo-Inghilterra, i tifosi di casa hanno applaudito gli inglesi ringraziandoli del sostegno militare: migliaia di bandiere inglesi al vento e uno striscione: "Welcome & Respect". Un clima disteso dopo le tante tensioni presenti nei match di qualificazione in cui ha giocato la Turchia
91
Mancini: "Abbiamo riavvicinato i tifosi alla Nazionale, ma dobbiamo migliorare"
Roberto Mancini incassa con piacere i complimenti per l'eccezionale rendimento della sua Italia, ma è consapevole che il suo gruppo ha ancora margini di miglioramento importanti. Il ct intervenuto davanti ai microfoni nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Armenia, che chiude il girone di qualificazione a Euro 2020 si è detto stupito dai suoi ragazzi, anticipando la presenza da titolare di Federico Chiesa
38
Belgio: il record dei fratelli Hazard, entrambi a segno contro la Russia
I fratelli Hazard per la seconda volta, la prima due anni fa, hanno segnato nella stessa partita della nazionale del Belgio. Thorgan e Eden sono l'ottava coppia di fratelli capace di segnare nella stessa partita in nazionale. A San Pietroburgo c'è stato anche il caso Boyata, che ha giocato tutto l'incontro con la maglia di Batshuayi.
4
Italia, Mancini punta sul gruppo: "Non penso a nuovi innesti. Balo? Se meriterà, tornerà"
Il commissario tecnico della Nazionale dopo la vittoria in Bosnia ha parlato della possibilità di nuovi inserimenti nel gruppo azzurro in vista dell'Europeo del prossimo giugno: "Non penso a nuovi innesti perché i tempi sono stretti ed è difficile che ciò possa avvenire". Su Balotelli: "Se si meriterà di giocare potrà tornare in azzurro".
3
Partite di oggi in tv, su quale canale vedere le qualificazioni di Euro 2020
Oggi sono in programma dieci partite valide per le qualificazioni a Euro 2020. Occhi puntati soprattutto sulle sfide del gruppo C con l'Olanda a caccia di punti qualificazione sul campo dell'Irlanda del Nord e Germania pronta a chiudere il discorso con la Bielorussia. La Croazia cercherà invece il pass per la qualificazione con la Slovacchia nell'attesa sfida del gruppo. Questa l'unica partita visibile in chiaro in tv
17
Le pagelle di Bosnia-Italia: promossi Acerbi e il tridente
Difficile trovare un calciatore della Nazionale Italiana che abbia fatto male in casa della Bosnia: gli Azzurri si sono imposti con un netto 3 a 0 e tutti sono andati ben oltre la sufficienza visto che la difesa ha sofferto pochissimo, a centrocampo l'inserimento di Tonali è stato molto positivo e davanti hanno disputato tutti una gara di grande concentrazione. Menzione particolare per Acerbi, difensore-goleador; Bernardeschi, che passa dai fischi del pubblico di Torino agli applausi di Zenica; e Insigne, che fuori dal caos che sta interessando il Napoli sembra un altro calciatore. Male Kolasinac e Visca per la squadra di Prosinečki.
19
Robert Prosinečki col pancione, l'ex calciatore oggi ct della Bosnia è irriconoscibile
La carriera da calciatore di Robert Prosinečki è stata scandita da successi importanti: con la Stella Rossa di Belgrado ha conquistato una Coppa dei Campioni prima di passare al Real Madrid, con cui ha vinto una Coppa e una Supercoppa di Spagna. Oggi è il commissario tecnico della Bosnia e dell'atleta di allora sono rimaste solo le foto. Qualche anno fa prese in giro Higuain così: "La Juventus ha comprato un maialino da 90 milioni".
2
Messaggio a Sarri, Santos: "Ronaldo sta bene". Le sorelle attaccano il tecnico su Instagram
Come sta Cristiano Ronaldo? È il tormento di questi giorni, il botta e risposta a distanza tra Portogallo e Torino rispetto alle parole di Sarri che aveva giustificato le sostituzioni di CR7 con le condizioni fisiche precarie. "Non si scherza con lui... Dio non fallisce, sta bene. E adesso?", scrivono le sorelle su Instagram mentre il ct Santos aggiunge: "Fare 3 gol in una partita è normale per un campione come lui".
3
Sorteggio fase finale di Euro 2020, ecco come si svolge e chi gioca in casa
Sabato 30 novembre a Bucarest si terrà il sorteggio di Euro 2020. L'Italia giocherà le partite della fase a gironi a Roma. In casa giocheranno tutte le nazionali ospitanti qualificate, come Russia e Spagna, ma anche Germania, Olanda e Inghilterra. Ciò significa che saranno escluse dalle teste di serie squadre come Belgio, Francia e Portogallo, tutti potenziali avversari dell'Italia di Mancini.
7
Euro 2020, ecco le date delle partite dell'Italia nella fase a gironi
L'Italia all'Olimpico di Roma giocherà tutte e tre le partite della fase a gironi. La gara inaugurale di Euro 2020 si disputerà proprio nella Capitale il 12 giugno. Quella sera l'Italia se la vedrà con la Turchia. Poi la Nazionale di Mancini giocherà contro la Svizzera (il 17) e il Galles (il 21).
69
Euro 2020, il sorteggio dei playoff: la Bosnia sfiderà l'Irlanda del Nord
Sono stati sorteggiati i playoff di Euro 2020. La Bosnia di Dzeko e Pjanic affronterà l'Irlanda del Nord e se passerà in semifinale Irlanda o Slovacchia. La Norvegia di Haaland se la vedrà con la Serbia. Nel percorso A l'Islanda affronterà la Romania e se riuscirà a superare il turno Bulgaria o Ungheria.
2
Euro 2020, vincono la Germania, il Belgio e l'Olanda antirazzista di Wijnaldum e de Jong
Non sono mancate le emozioni nell'ultima giornata di qualificazione al prossimo Europeo. Oltre a Germania, Belgio e Russia, anche ad Amsterdam è arrivata una vittoria dilagante degli Orange. Un successo firmato dall'attaccante del Liverpool: protagonista, insieme a de Jong, di un'esultanza suggestiva e antirazzista. Serata magica anche per il Galles: qualificato grazie alla doppietta dello juventino Ramsey.
2
Euro 2020, quali nazionali giocheranno in casa: regolamento e sorteggi
L'ultima giornata di qualificazioni permetterà di definire il quadro delle 20 squadre partecipanti alla fase finale di Euro 2020, in attesa poi delle ultime 4 nazionali provenienti dai playoff della Nations League. Nel frattempo però, in attesa del sorteggio del 30 novembre, sono già diverse le rappresentative che in virtù del nuovo format itinerante, conoscono già il girone in cui giocheranno. Il motivo è legato agli stadi che ospiteranno la manifestazione. A Euro 2020 infatti le qualificate che hanno un impianto del proprio Paese ospitante, finiranno proprio nel girone che ha match in programma in quella struttura.
24
Euro 2020, i risultati delle partite di oggi: qualificate anche Svizzera e Danimarca
Penultima giornata della fase a gironi delle qualificazioni a Euro 2020. Ecco i risultati delle partite di oggi, lunedì 18 novembre, e le qualificate: la Svizzera e la Danimarca sono le ultime due in ordine di tempo a superare i Gruppi. Il quadro si chiuderà domani, con le partite di martedì, ma bisognerà attendere i playoff di marzo per il quadro definitivo.
2
Italia da 10 e lode: Zaniolo e Immobile imprendibili, si sbloccano Chiesa e Orsolini
L'Italia di Roberto Mancini ha raccolto la decima vittoria in dieci gare di qualificazione a Euro 2020 battendo l'Armenia con un netto 9 a 1. Gli Azzurri hanno chiuso la pratica nei primi 45' e nella ripresa il commissario tecnico ha fatto esordire diversi ragazzi che potrebbero trovare spazio a giugno. Zaniolo è il romanista più giovane in goal con la Nazionale, Immobile è incontenibile e nel finale si sbloccano Chiesa e Orsolini. Sfortunato Meret, Bonucci pecca di leggerezza e mette in porta Barella. Tutti promossi, ma ora arriva la parte più difficile.
2
Andorra, il primato di Ildefons Lima: 22 anni e 148 giorni con la sua Nazionale
Il difensore e capitano della nazionale di Andorra è il giocatore ad aver giocato per più tempo con una rappresentativa: sono passati 22 anni e 148 giorni da quando è sceso per la prima volta in campo a livello internazionale con la sua rappresentativa e ha superato Ivan Hurtado dell'Ecuador. Pochi calciatori possono vantare un record così importante a livello internazionale.
2
Dove vedere in tv le partite di oggi 18 novembre: in chiaro solo Italia-Armenia ore 20.45
Italia-Armenia alle ore 20.45 è l'unica partita di oggi in programma in tv. A trasmettere l'ultimo match di qualificazione a Euro 2020 sarà, come di consueto, Rai Uno. Il palinsesto televisivo non prevede altra diretta, né in streaming né in chiaro. Domani, martedì 20 novembre ore 20.45, diretta in chiaro sul canale Mediaset 20 di Germania-Irlanda del Nord.
10
Bonucci: "L'Italia tornerà tra le big d'Europa. L'infortunio di Chiellini ha acceso qualcosa"
C'è grande fiducia nel gruppo azzurro. La Nazionale di Roberto Mancini si presenta alla sfida di domani contro l'Armenia, forte di un ruolino di marcia di 10 vittorie consecutive, e con un ritrovato entusiasmo. Leonardo Bonucci nella conferenza stampa della vigilia, ha fatto il punto sul nuovo corso azzurro, spiegando che manca ancora un gradino per poter competere con quelle che considera le big del calcio continentale. Il percorso della nuova Italia però non può che alimentare l'ottimismo.
38
Il Portogallo si qualifica per Euro 2020, 99° gol in nazionale per Cristiano Ronaldo
Con i gol di Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo il Portogallo batte il Lussemburgo e si qualifica per Euro 2020. I campioni d'Europa difenderanno il titolo la prossima estate. Cristiano Ronaldo ha realizzato il 99° gol in nazionale. La Serbia ha pareggiato 2-2 con l'Ucraina, che mantiene l'imbattibilità.
114
Germania, Olanda, Austria e Croazia si qualificano a Euro 2020
Germania, Olanda, Austria e Croazia sono matematicamente qualificate per Euro 2020. I tedeschi sbrigano la pratica Bielorussia con quattro reti mentre agli oranje basta un pareggia in Irlanda del Nord. L'Austria stacca il pass con la Macedonia mentre i vicecampioni del mondo battono in rimonta la Slovacchia. Poker del Belgio alla Russia: Diavoli Rossi primi nel loro gruppo ma perdono Mertens per infortunio. Il Galles vince in Azerbaigian per 2-0 e si giocherà tutto in casa con l'Ungheria.
2
ultimo aggiornamento
27 Marzo
Germania, Croazia, Olanda e Austria si qualificano per Euro 2020
Qualificazioni Euro 2020, i risultati delle partite di oggi: Russia-Belgio 1-4, Azerbiagian-Galles 0-2, San Marino-Kazakistan 1-3, Slovenia-Lettonia 1-0, Germania-Bielorussia 4-0, Croazia-Slovacchia 3-1, Nord Irlanda-Olanda 0-0, Austria-Macedonia del Nord 2-1, Israele-Polonia 0-2, Cipro-Scozia 1-2.
2
Dove giocherà l'Italia a Euro 2020: tre partite all'Olimpico di Roma
Solo buone notizie per l'Italia di Roberto Mancini. La Nazionale, già qualificata con ampio anticipo a Euro 2020, battendo la Bosnia, ha conquistato anche (oltre al record di vittorie consecutive) la certezza di essere testa di serie in vista del sorteggio del 30 novembre a Bucarest. Ma dove giocheranno gli azzurri nei match della fase a gironi? L'Italia affronterà tutte e tre le gare del suo raggruppamento davanti al proprio pubblico, allo stadio Olimpico di Roma.
56
L'Italia domina e vince in Bosnia: decima vittoria consecutiva e record per Mancini
Altra prova convincente per la squadra di Roberto Mancini, che torna in Italia con un netto successo arrivato grazie alle reti di Acerbi, Insigne e Belotti. Grazie a questo risultato, il ct azzurro migliora il precedente record di nove vittorie consecutive di Pozzo e guadagna un posto come testa di serie ai prossimi sorteggi per Euro 2020.
286
ultimo aggiornamento
27 Marzo
L'Italia batte la Bosnia 3-0, decima vittoria consecutiva per la Nazionale di Mancini
Il risultato finale di Bosnia-Italia è 0-3. Gli azzurri volano, trovando la decima vittoria consecutiva che permette a Roberto Mancini di superare il record di una leggenda come Pozzo. Decisive le reti di Acerbi, Insigne e Belotti per una Nazionale che sarà testa di serie al sorteggio per Euro 2020.
7
ultimo aggiornamento
27 Marzo
6-0 del Portogallo, tripletta Ronaldo. Inghilterra e Francia vanno a Euro 2020
I risultati delle partite della 9a giornata delle Qualificazioni a Euro 2020. Portogallo-Lituania 6-0, tripletta di Cristiano Ronaldo, Inghilterra-Montenegro 7-0, Francia-Moldavia 2-1, Turchia-Islanda 0-0, Albania-Andorra 2-2, Repubblica Ceca-Kosovo 2-1, Serbia-Lussemburgo 3-2. Inghilterra, Francia, Turchia e Repubblica Ceca qualificate per l'Europeo.
5
Euro 2020, Italia nel gruppo A con Svizzera, Turchia e Galles
L'urna del Romexpo di Bucarest ha emesso il suo verdetto. L'Italia nel gruppo A di Euro 2020 affronterà la Svizzera, la Turchia. Sorteggio positivo per la Nazionale di Mancini che ha evitato lo spauracchio rappresentato dalla Francia campione del mondo, finita nel gruppo F con la Germania, e il Portogallo di Cristiano Ronaldo in quello che è un vero e proprio girone di ferro. La nostra rappresentativa aprirà il Campionato Europeo affrontando allo stadio Olimpico di Roma il 12 giugno la Turchia
313
Euro 2020, è già polemica sul sorteggio: Belgio e Olanda: "Tutto falsato"
Le regole del sorteggio della fase finale di Euro 2020 hanno creato alcune polemiche. Perché già adesso ci sono alcune squadre che conoscono gli avversari. Il Belgio sa che sfiderà Danimarca e Russia, mentre l'Olanda troverà l'Ucraina. De Bruyne a tal proposito ha detto: "Per me è falsata la competizione, le regole sono uno scandalo".
3
Europei 2020, qualificate e chi può ancora staccare il pass: regolamento, sorteggio e date
Con la chiusura dei gironi di qualificazione abbiamo le prime 20 Nazionali che prenderanno parte al prossimo Campionato Europeo. Per completare il quadro delle 24 bisognerà attendere gli spareggi che vedono ancora 16 selezioni coinvolte. Ecco dunque nel dettaglio le 20 squadre già certe di disputare i prossimi Europei, quelle che ancora hanno la possibilità di farlo, così come le Leghe, il regolamento e le date degli spareggi, e quando e dove si svolgerà il sorteggio della fase finale di Euro 2020.
20
Le fasce del sorteggio per Euro 2020, l'Italia rischia girone con Francia e Portogallo
L'eccezionale percorso nel girone di qualificazione, con 10 vittorie in altrettante partite, ha permesso all'Italia di rientrare tra le teste di serie del sorteggio della fase finale di Euro 2020. L'ultima tornata di gare in programma oggi (e i playoff della Nations League) permetteranno poi di stabilire le fasce in cui saranno suddivise le squadre al momento dell'estrazione dalle urne in programma il 30 novembre a Bucarest. Il quadro che si va delineando però non scongiura il rischio di un girone complicato per gli azzurri con Francia e Portogallo
147
Euro 2020, Italia testa di serie al sorteggio: quando ci sarà e chi può pescare nel girone
L'Italia battendo 9-1 l'Armenia ha chiuso in bellezza il girone di qualificazione. Ora gli azzurri guardano al sorteggio di Euro 2020 che si terrà a Bucarest il 30 novembre. L'Italia sarà nella prima fascia, ma questo però non limita i pericoli. Perché sono escluse dalle teste di serie la Francia e il Portogallo.
78
Chi sono i 23 calciatori convocati dall’Italia per l’Europeo 2020?
Il rendimento reparto per reparto dell’Italia di Roberto Mancini in questo girone di qualificazione per i prossimi Europei del 2020 dominato dagli azzurri: la Nazionale ha chiuso con 10 successi in altrettante gare. Ecco quali sono le attuali gerarchie del ct in vista delle convocazioni per la manifestazione continentale che partirà il prossimo 12 giugno da Roma e qual è la Nazionale tipo alla luce delle sclete fatte fin qui dal commissario tecnico (salvo sorprese).
11
Bielorussia, Georgia, Macedonia del Nord e Kosovo sognano un posto ad Euro 2020
Oltre alla Finlandia, che ha conquistato grazie al secondo posto nel girone azzurro la qualificazione, anche una tra Georgia, Bielorussia, Macedonia del Nord e Kosovo potrà infatti partecipare a Euro 2020: il tutto grazie al playoff, reso possibile dalla nuova formula che tiene conto anche dei risultati della precedente Nations League.
13
Qualificazioni Euro 2020, la Francia mantiene la prima posizione sulla Turchia
Nel Gruppo H, tre partite e tre successi: vittoria per Francia, Turchia e Islanda che chiudono in questa sequenza la classifica nel girone di qualificazione a Euro 2020. Per i transalpini ottima prova a Tirana contro l'Albania di Reja, mentre i Turchi sbancano Andorra. L'Islanda si impone in Moldavia
19
Qualificazioni Euro 2020: l'Inghilterra cala il poker e si impone anche in Kosovo
Solito show a suon di gol da parte della nazionale inglese che rifila al Kosovo 4 gol, con un finale in crescendo. Già qualificata da tempo, l'Inghilterra ha portato a 37 i gol segnati nelle 8 gare disputate fin qui, chiudendo a quota 21 punti. Al secondo posto la Repubblica Ceca. Kosovo e Bulgaria agli spareggi
2
Belgio, che gaffe: Boyata entra in campo con la maglia di Batshuayi
Durante il secondo tempo della sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2020, il difensore belga dell'Hertha Berlino ha giocato per una decina di minuti indossando la maglia del compagno. Ad accorgersi dell'errore è stata la panchina belga, che ha rimediato alla gaffe facendo indossare al giocatore la sua maglietta, prima di far entrare lo stesso Batshuayi.
2
Euro 2020, quali sono le squadre qualificate
Germania, Olanda, Croazia e Austria si sono qualificate per Euro 2020, ora sono 17 le squadre che hanno ottenuto il pass per l'Europeo. L'ultima in ordine di tempo a qualificarsi è stata la nazionale del Portogallo. Restano da assegnare tre posti tramite i gironi. A marzo si disputeranno i playoff di Euro 2020.
28
Cori razzisti in Romania-Svezia, l'arbitro Orsato sospende il match per alcuni minuti
Tutto il mondo è paese, purtroppo. Un brutto episodio è andato in scena a Bucarest, in occasione della sfida tra la Romania e la Svezia valida per le qualificazioni a Euro 2020. Il direttore di gara italiano Daniele Orsato, è stato costretto a sospendere la partita per alcuni minuti, in linea con quanto accaduto spesso in Serie A recentemente. Il motivo? Gli ululati di stampo razzista da parte dei tifosi rumeni nei confronti di Isak, giocatore di colore della squadra ospite. "Ci saranno sempre degli idioti in giro, è meglio non dare loro l'attenzione che stanno cercando", ha commentato il giocatore svedese.
167
Mancini, Italia da 10 e lode: "Record di Pozzo? Abbiamo tanta strada da fare"
L'Italia non sbaglia un colpo. Vittoria per 3-0 per la Nazionale di Roberto Mancini in casa della Bosnia. I gol di Acerbi, Insigne e Belotti hanno permesso alla squadra azzurra di ottenere il decimo successo di fila (9 partite di qualificazione a Euro 2020 più l'amichevole con gli Usa), record assoluto per la nostra rappresentativa. Un motivo di grande orgoglio per il ct molto soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, su un campo tutt'altro che semplice
52
Miralem Pjanc, infortunio in nazionale: le condizioni dello juventino
Come sta Miralem Pjanic? Il centrocampista della Juventus s'è fatto male in nazionale: l'infortunio è avvenuto nel secondo tempo della partita contro l'Italia, valida per il girone di qualificazione a Euro 2020: un problema muscolare, il solito dolorino all'adduttore, ha costretto l'ex romanista a chiedere il cambio. "Ho questo problemino che mi porto dietro da un po’ di tempo. Vediamo nei prossimi giorni, ma penso sia niente di che".
3
Bosnia-Italia ore 20.45 su Rai Uno, le ultime notizie sulle formazioni
Belotti nel tridente con Bernardeschi e Insigne: così Roberto Mancini vuole battere la Bosnia (e il record di Pozzo). Se gli Azzurri vincono anche la penultima partita delle qualificazioni a Euro 2020 il ct può stabilire il nuovo primato di 10 vittorie consecutive sulla panchina della Nazionale. La gara si gioca alle 20.45, diretta tv su Rai Uno.
3
Euro 2020: dal look di Germania e Spagna al Galles, le nuove maglie delle Nazionali
Dal richiamo alla bandiera Nazionale di Spagna e Germania all’omaggio alla Federazione da parte del Belgio. Sono solo alcune delle divise presentate dalle Nazionale che si presenteranno all’appuntamento di Euro 2020. Un ritorno al passato invece per la Russia e la Svezia che propongono uno stile che richiama i primi anni 2000.
34
Roma
Milano
Napoli
Sport
Calciomercato
Serie A
Champions League
Europa League
Fantacalcio
Coppa Italia
Motori
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche