Storari super, para 3 rigori in Coppa Italia
Marco Storari nel giro di poche settimane è passato dal quarto scudetto consecutivo vinto con la Juventus, dalla vittoria in Coppa Italia, ottenuta da protagonista, e dalla finale di Champions League (persa con il Barcellona), al Cagliari che, dopo esattamente dieci stagioni consecutive, si appresta a disputare il campionato di Serie B. Il trentottenne portiere, che vanta una carriera lunghissima, ieri sera è stato grandissimo protagonista nel match di Coppa Italia con il Trapani in cui ha parato tre calci di rigore.
3 rigori parati – Trapani-Cagliari era un match valido per il terzo turno della Coppa Italia 2015/2016. Cosmi e Rastelli si giocavano tanto perché in questo punto del tabellone era assai probabile trovare una squadra di Serie A. Nei tempi regolamentari segnano Dejola e Montalto su rigore. Storari dice di no a Eramo, nel momento più difficile del secondo tempo dei sardi. Nei supplementari l’ex juventino è autore di un doppio super intervento su Citro e ancora su Eramo, ma soprattutto pare un rigore a Terragrossa, che ha mancato la chance di chiudere il match. Quando il match si prolunga ai rigori, Storari si supera e neutralizza due cali di rigore. Dal dischetto i suoi compagni sono perfetti e così il Cagliari passa in Sicilia e si qualifica per il quarto turno dove sfiderà il Sassulo.
Le parole di Storari – “Come diceva un mio amico, meglio fortunati che bravi. Non conoscevo i tiratori, ho azzeccato il lato giusto in due rigori su quattro: ecco la fortuna di cui dicevo. I rigori sono sempre una lotteria, siamo stai bravi quando si è fatta più difficile. Cerco di parlare molto ai compagni per tenere viva la squadra, è una cosa che mi hanno insegnato alcuni grandi campioni del passato. Sono contento del passaggio del turno. Lo merita la squadra, la Società e lo meritano i tifosi”.