video suggerito
video suggerito

Stoichkov attacca Van Gaal: “Distrugge i giocatori”

Hristo Stoichkov attacca duramente Van Gaal: “Distrusse il mio Barcellona, farà la stessa cosa con il Manchester United. E’ un mediocre”.
A cura di Alessio Morra
1.124 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Hristo Stoichkov, in un’intervista concessa a ‘Onda Cero’ ha aspramente criticato Louis Van Gaal. Il bulgaro, Pallone d’Oro nel 1994, ha avuto modo di lavorare con il tecnico olandese alla fine degli anni Novanta quando LVG divenne il tecnico del Barcellona. Quella squadra vinse due volte la Liga, nonostante un enorme numero di sconfitte, ma fallì miseramente in Champions League. Stoichkov ricorda come fosse ieri l’esperienza con Van Gaal, che a suo dire distrusse il Barcellona: “Van Gaal è uno che distrugge i giocatori e distrusse il mio Barcellona. Con lui i calciatori soffrono e io stesso lasciai i blaugrana a causa sua. Modifica le squadre e poi ci vogliono anni per ricostruirle, è un mediocre allenatore così come è stato un mediocre da calciatore”.

L’ex attaccante del Parma si è unito al lungo elenco di critici inglesi, per nulla entusiasta del gioco del Manchester United, che nonostante le centinaia di milioni di euro spesi sul mercato non è praticamente mai riuscito a esprimere un bel gioco. La prima partita della Premier 2015/2016 lo United l’ha vinta, ma solo grazie all’autorete di Walker. Per Stoichkov i ‘Red Devils’ non sono sulla buona strada: “Si scopre che ha speso 200 milioni sul mercato e poi vince la prima partita solo grazie a un’autorete, è stato un disastro”.

Un intreccio di mercato tra Manchester United e Barcellona potrebbe esserci in questi ultimi giorni di mercato, e riguarda Pedro. Stoichkov spera che l’affare non si concluda. Il bulgaro consiglia ai catalani di non cedere l’attaccante, che secondo lui è uno dei simboli degli azulgrana, con cui ha vinto tutto più volte negli ultimi sette anni: “Io fossi nel Barça non cederei mai uno come Pedro. Lui è un giocatore simbolo e il Barcellona non ha certo bisogno di soldi”.

1.124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views