Stipendi calciatori del Napoli 2011: Cavani guadagna più di tutti
Oggi è stata resa nota la classifica dei calciatori più pagati del 2011, che vede Cristiano Ronaldo primeggiare su tutti con 12 milioni di euro l'anno, circa un milione mensile. Cifre assolutamente imparagonabili con quelle guadagnate dai giocatori del Napoli, dove il più pagato è Cavani con 1,8 milione di euro l'anno. Proprio in queste settimane si sta discutendo del rinnovo del contratto di Cavani, la trattativa non è semplice ma si ha la sensazione che un accordo si troverà.
Tra le big italiane il club di De Laurentiis si dimostra tra i più virtuosi in relazione alla gestione economica. Il monte ingaggi dei giocatori azzurri è di circa 30 milioni di euro, assolutamente inavvicinabili ai 130 del Milan, i 121 dell'Inter, i 100 della Juventus e gli 83 della Roma. Nonostante ciò però il Napoli è al terzo posto, dimostrando che con intelligenza ed oculatezza si possono raggiungere grandi risultati senza spendere cifre folli.
Tra i giocatori partenopei più pagati dopo il Matador c'è Dossena con 1,4 milioni di euro, mentre al terzo posto c'è Lavezzi con 1,3 milioni di euro. Al quarto posto c'è Hamsik con 1,3 milioni di euro. Sono solo quattro quindi i giocatori che guadagnano più di un milione. Troviamo il capitano Cannavaro che guadagna 900 mila euro l'anno, mentre lo stipendio di Blasi è di 850 mila euro. Maggio, Pazienza e Ruiz hanno uno stipendio di 750 mila euro. Cinque giocatori hanno un ingaggio di 700 mila euro: De Sanctis, Gargano, Sosa, Yebda e Zuniga.
Scendendo troviamo Campagnaro che guadagna 650 mila euro, mentre Mascara ed Aronica ne guadagnano 600. Poi Cribari guadagna 500 mila euro, Lucarelli 400 e Grava 350. Infine ci sono Santacroce, Iezzo, Gianello e Vitale che hanno uno stipendio di 250 mila euro. Lo stipendio più basso è di Dumitru, che guadagna 200 mila euro l'anno.