Stilyan Petrov ha la leucemia, Aston Villa sotto shock
L'Aston Villa è sotto shock. Al centrocampista bulgaro Stilyan Petrov è stata diagnostica una forma di leucemia acuta. Petrov, che gioca da sei stagioni con i Villans, si è sentito male dopo la partita con l'Arsenal, giocata sabato scorso all'Emirates.
"Stiliyan era febbricitante dopo la partita con l'Arsenal ed è stato sottoposto a esami – si legge nella nota -. Esperti ematologi hanno confermato oggi la diagnosi: leucemia acuta. Nell'attesa di nuove informazioni chiediamo che la privacy del giocatore sia tutelata".
La diagnosi: è leucemia – Per il capitano dell'Aston Villa Stilyan Petrov è stata già data una prima diagnosi dai medici sociali che parlano di una grave forma di leucemia acuta. Ovviamente, in poco tempo, in tanti hanno mandato un augurio a Petrov di pronta guarigione, dai suoi ex compagni e dirigenti del Celtic Glasgow, ai suoi attuali tifosi fino ad arrivare ai dirigenti della Football Association. Attualmente le notizie circa la sua situazione sono ancora frammentarie e solo nelle prossime ore si saprà qualcosa di più.
Precedenti drammatici – Tutti ovviamente auspicano che Petrov possa presto guarire e magari ritornare a giocare, però sentendo la diagnosi e il male che ha colpito il calciatore bulgaro, non possono non venire alla mente altri casi simili che si sono rivelati alla fine drammatici. Quello che probabilmente più di tutti ricordano è quello riguardante Andrea Fortunato, giovane difensore di belle speranze della Juventus che morì prematuramente a metà degli anni '90. Anche il caso più recente di Federico Luzzi, tennista italiano, purtroppo è un esempio di come questa patologia possa avere conseguenze molto gravi. Tutti, compresa la redazione di Calcio.Fanpage si augura una pronta guarigione per Stilyan Petrov.