Stephan El Shaarawy confessa: “Donne? Io cucco su Facebook”

"Io cucco su Facebook. Si trova parecchia roba online". In una frase lo specchio eloquente di una generazione cresciuta a "pane e social network", una categoria nella quale rientra a pieno titolo Stephan El Shaarawy. Sarà pure un calciatore professionista che calca i palcoscenici internazionali con la casacca del Milan e della Nazionale italiana ma, al di là della divisa, il piccolo "Faraone" resta sempre un ragazzo di 19 anni. E proprio la spontaneità da giovane uomo è emersa in un'intervista che il giocatore ha rilasciato al mensile Max, una chiacchierata nella quale il rossonero ha parlato con estrema sincerità spaziando dalla sfera privata a quella lavorativa. Ma, come preannunciato, è la sua risposta alla domanda sulle donne che fa sorridere:
Arrivi in serie A e immediatamente l'attenzione erotica intorno a te si moltiplica. Mi piace. Ma io cucco su Facebook. Si trova parecchia roba online
"Ibra? Un'impresa farsi stimare da lui" – Dall'arte di fine conquistatore al talento calcistico che l'ha portato fin da giovanissimo a confrontarsi con grandi campioni. Un compagno "scomodo" ma educativo (il confronto con i fuoriclasse fa maturare alla svelta) è stato Zlatan Ibrahimovic.
Grande impresa farsi stimare da lui, ma pensavo peggio. Il segreto è passargli la palla, o inizia a ringhiare. Bisogna saperlo prendere. Altrimenti, qualche dispetto te lo fa
La cresta come Hamsik e Neymar – Dalla vita privata, al campo da gioco passando per il look, non poteva mancare la domanda sulla genesi della sua capigliatura "ispida". Mentre Gattuso gli ricordava di badare poco all'estetica ("Tu devi pensare solo a giocare, hai capito?"), l'attaccante rossonero ha confessato,anche, che in realtà a Milanello c'era qualcuno che non gradiva l'eccentricità della sua cresta, ma un compagno (misterioso) nello spogliatoio l'ha difeso: "Se si pettinano così Hamsik, Neymar e Cissè, non vedo perchè non possa farlo anche luì, ha detto davanti a tutti. Così, il dibattito si è chiuso".