video suggerito
video suggerito

Stekelenburg alla Roma, trovato l’accordo: 6 milioni all’Ajax

Il portiere olandese a breve firmerà un contratto quadriennale con il club giallorosso.
A cura di Redazione Sport
52 CONDIVISIONI
Stekelenburg Roma

La cessione di Jeremy Menez al Paris Saint Germain ha evidentemente sbloccato definitivamente il mercato della Roma che, dopo gli acquisti di Bojan, Heinze e Loic Nego, è pronta ad ufficializzare l’arrivo di Maarten Stekelenburg. Stando a quanto afferma la redazione di Sky Sport, il club giallorosso ha raggiunto l’accordo con l’Ajax per il portiere olandese sulla base economica di sei milioni di euro più due di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Al momento il sodalizio giallorosso può contare su Lobont e Julio Sergio per il ruolo di estremo difensore, in quanto Doni è già volato al Liverpool per fare da riserva a Pepe Reina. La Roma quindi si appresta ad avere un nuovo portiere per le prossime stagioni, in quanto Stekelenburg firmerà a breve un contratto quadriennale da un milione e mezzo di euro netti a stagione per mettersi immediatamente a disposizione di Luis Enrique.

Il calciatore olandese garantirà alla Roma la maturità e l’esperienza giusta per affrontare al meglio il prossimo campionato e l’avventura in Europa League. Cresciuto nelle giovanili dei lancieri, Stekelenburg è pronto a lasciare l’Ajax dopo dieci anni trascorsi in prima squadra, nella quale ha collezionato ben 246 presenze vincendo per due volte l’Eredivisie – ovvero il campionato olandese – . Con la Nazionale orange, il portiere si è messo in mostra in occasione della Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica, competizione nella quale è arrivato in finale oltre che rivelarsi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views