Stekelenburg alla Roma, è ufficiale: le prime parole in giallorosso
Doppia ufficializzazione per la Roma, che ufficializza finalmente l'acquisto di Erik Lamela e di Maarten Stekelenburg, provenienti rispettivamente dal River Plate e dall'Ajax. Due operazioni piuttosto prestigiose per la nuova Roma di Luis Enrique: il tecnico iberico avrà a disposizione, per la prossima stagione, una squadra di tutto rispetto, rinforzatasi praticamente in ogni reparto.
Il portiere della nazionale olandese, tra l'altro, ha esternato tutta la sua soddisfazione per l'esito della trattativa, evidenziando le abilità del suo nuovo tecnico e le ambizioni dei dirigenti giallorossi:
La Roma è comparsa molto presto e nel momento in cui mi ha cercato è stata quello che volevo e desideravo di più. Sono stato qui per le visite mediche lo scorso week-end e ho conosciuto Luis Enrique, Franco Tancredi e alcuni compagni. Ho iniziato solo adesso l’allenamento e sono contento e orgoglioso di essere finalmente qui. L’obiettivo? Vincere trofei. Ho parlato con Luis Enrique e ho conosciuto il suo progetto, è uno che ha a cuore il bel calcio e a me questo piace. Abbiamo parlato della struttura tattica, prenderò parte a tutto molto volentieri. Penso sarà un bel team dal punto di vista del gioco.
A differenza dei normali estremi difensori, Stekelenburg non indosserà il canonico numero 1, ma la maglia numero 24. Il motivo? Molto semplice: il giorno 24 coincide con la data di nascita di suo figlio, con questo evidente omaggio al suo caro pargoletto. Nel frattempo, si guarda anche verso altri orizzonti: la trattativa per Stracqualursi è appena cominciata.