"Pagaci, pagaci il panino…". Quando i tifosi della Fiorentina hanno incontrato il tecnico della Viola, Stefano Pioli, in Autogrill non hanno manifestato molte remore: prima lo hanno circondato e fatto i complimenti poi è scattato il coro scherzoso che ha coinvolto il tecnico. Divertito, ha sorriso e salutato tutti poi – tra lo stupore – generale s'è recato verso la cassa e ha fatto felici buona parte degli avventori incontrati nell'area di servizio in prossimità di Altedo, vicino a Bologna. Mano in tasca, soldi alla mano e conto saldato. Un regalo molto gradito ai sostenitori toscani che hanno immortalato quel momento con un video pubblicato in Rete e su Instagram da Viola News.

Che ci faceva lì il tecnico della Fiorentina? S'era fermato per un break durante il viaggio di ritorno verso Firenze dopo aver giocato e vinto a Ferrara contro la Spal nella gara disputata alle 12.30 di domenica scorsa. Una gara che ha visto la formazione toscana prevalere alla distanza dopo aver sofferto l'avvio degli estensi: 4-1 il risultato finale non senza qualche polemica da parte dei padroni di casa per l'utilizzo del Var, per le decisioni arbitrali e per l'atteggiamento di Chiesa bollato (ancora una volta) come cascatore.

Cori da stadio all'insegna del ‘Paga Stefano'. Morale della favola, tra un olè e le urla di gioia (quando il risultato del campo ti sorride è più facile farsi amare…) s'è consumato quel simpatico siparietto che ha coinvolto allenatore e tifosi. Un sorso di coca cola per mandare giù meglio il boccone prima di rimettersi in marcia e hurrà a squarciagola per Stefano (Pioli)… che si prende carico di pagare il conto di quel gruppetto di ragazzi. "Paga Stefano ragazzi", dicono divertiti un po' tutti. Il resto, mancia. E va bene così…