Stefano Mauri rinnova con la Lazio, accordo fino al 2014
Nuovo accordo per Stefano Mauri con la Lazio, i quali nella giornata odierna hanno sottoscritto il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2014. Il centrocampista biancoceleste aveva il precedente contratto in scadenza nel 2013 ma l’infortunio rimediato ad ottobre, unito alle doti dell’ex Udinese, hanno fatto nascere negli ultimi mesi alcune ipotesi per un futuro lontano da Formello. In biancoceleste dal 2006, Mauri si lega dunque molto probabilmente a vita con il sodalizio presieduto da Claudio Lotito, in quanto nel 2014 avrà 34 primavere e presumibilmente prossimo al ritiro dal calcio giocato.
Pezzo di storia recente – Mauri ha vissuto le ultime vicissitudini in casa laziale, come la conquista della Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel 2009 oppure la difficile situazione in classifica della stagione 2009/10, quando la Lazio fu – fino a poche giornate dalla fine del campionato – immischiata nella lotta per non retrocedere. Con undici presenze maturate con la Nazionale italiana e in campo per 185 volte con la formazione capitolina, Mauri lancia dunque la sfida al vertice per le prossime due stagioni.
Annuncio ufficiale – Dopo i tantissimi rumours di mercato e in attesa di riprendere l’attività fisica dopo un infortunio muscolare, ad annunciare il rinnovo col calciatore classe ’80 è stata la Lazio attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale: “La S.S. Lazio S.p.A. comunica che è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2014 del calciatore Stefano Mauri”.